Il Trentino Alto Adige si prepara ad accogliere la 37ª edizione della Maratona delle Dolomiti, che scatterà domenica 7 luglio nella località di La Villa in Alta Badia. Una delle gare di ciclismo su strada più iconiche d’Europa, che ancora una volta accoglierà migliaia di appassionati a darsi battaglia su un percorso che nella sua versione più lunga misura 138 km. Tra i partecipanti ci saranno molti volti noti non solo del ciclismo, ma anche rappresentanti di spicco delle discipline invernali, su tutti Federico Pellegrino e Lukas Hofer.
Pellegrino ci sarà. Nonostante sia attualmente ancora impegnato in raduno con la nazionale a Torsby, in Svezia, il fondista azzurro ha annunciato la sua presenza alla Maratona delle Dolomiti, attraverso un video comparso sul suo profilo Instagram. “Anch’io ci sarò alla Maratona delle Dolomiti, la granfondo di ciclismo più prestigiosa d’Europa. Sono ancora in Svezia a sciare ma nei prossimi giorni scenderò anch’io in quel della Val Badia” le parole dell’azzurro. “Non vedo l’ora di faticare e di godermi questo speciale evento”, conclude.
Al via si attende poi anche il biatleta della nazionale Lukas Hofer, che in un’intervista a Fondo Italia nei giorni scorsi aveva confermato la sua volontà di presenziare all’evento e approfittarne per aggiungere un allenamento alla base di lavoro già portata avanti in questi giorni a Livigno: “Se tutto va liscio sarò al via della Maratona – ha annunciato Hofer – Spero di riuscire a farla perché mi farebbe molto piacere partecipare per la prima volta”.
Ma non solo, sono molti i campioni di diversi sport che si ritroveranno al via della Maratona delle Dolomiti. Partendo dall’ex ciclista Fabio Aru, passando per l’alpinista Hervé Barmasse, il triatleta italo-argentino Daniel Fontana e l’ex campione della bici Miguel Indurain.
Biathlon e sci di fondo – Non solo Hofer, atteso anche Pellegrino alla Maratona delle Dolomiti in Val Badia
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Ottesen sull’Individual Compact: “Non è studiato per fermare Riiber”
Tra le novità che saranno discusse nel meeting di Dubrovnik del Comitato FIS di combinata nordica del 5 maggio
Sci di Fondo – Markus Cramer: “In Italia servono più allenatori di professione in grado di dedicare il 100% del proprio tempo ai giovani nei territori”
In occasione del raduno di Passo di Lavazé, Fondo Italia ha avuto l’opportunità di parlare a lungo con Markus
Sci Nordico e Biathlon: quanti appuntamenti nel weekend!
Tanti avvenimenti si svolgeranno a partire da oggi: restate connessi su Fondoitalia per i risultati e le cronache