Da una disciplina all’altra si muovono gli appassionati di sport davanti alla televisione in questa calda estate, così come da una disciplina all’altra balzano anche i super campioni del biathlon, che approfittano della off season per dedicarsi alle discipline più amate. E’ il caso di Johannes Bø, vincitore di 5 sfere di cristallo di biathlon in carriera, che negli ultimi giorni ne ha approfittato per dedicarsi alla bicicletta. C’era anche lui tra le migliaia di appassionati che in questi giorni si sono spesi per tifare il passaggio dei grandi ciclisti del Tour de France in Italia.
“Presto pronto per la partenza del Tour de France!” scrive il campione norvegese in un post pubblicato nei giorni scorsi sui propri canali social, accompagnato da una foto che lo ritrae in tenuta da bici. Il Tour de France è infatti partito lo scorso 29 giugno con la prima tappa da Firenze a Rimini e, dopo 3 giorni in Italia, oggi approda in Francia con la 139 km Pinerolo-Valloire.
Il norvegese non si è fatto mancare nemmeno l’ironia, proseguendo il proprio post con una domanda rivolta a Tadej Pogacar, fenomeno sloveno delle due ruote e fresco vincitore del Giro d’Italia: “Non vedo l’ora di vedere Il Tour de France dal vivo per la prima volta quest’anno. Tadej Pogacar cosa ne pensi della mia Colnago?”
A legare Bø alla bicicletta, oltre alla passione per questo sport, è lo sponsor norvegese Uno-X che – oltre ad essere legato non solo a Bø ma anche al campione dello sci di fondo Johannes Høsflot Klæbo – presenta il proprio team al via della Grande Boucle.
Johannes Bø guarda il Tour interessato, ma per ora si limita a fare il tifoso. A una domanda posta da un follower sulle sue stories di Instagram, che si interroga su una sua eventuale futura partecipazione alla corsa a tappe, il norvegese risponde: “Ho molto rispetto per i ciclisti. Sono sicuro che tra tutti gli sport del mondo il ciclismo è lo sport in cui sono più lontano dagli atleti più forti al mondo”. A chi invece gli chiede quale sia il suo ciclista preferito, Bø risponde esaltando la maglia verde del norvegese del team Uno-X Mobility Jonas Abrahamsen, attualmente in vetta alla classifica a punti. Concludendo, il biatleta norvegese dice la sua su un ultimo quesito: “Se tifo per Vingegaard o per Pogacar? Sono un grande fan delle rivalità nello sport. Godiamoci la sfida, facciamo il tifo per entrambi e godiamoci il vincitore!”
Biathlon – Johannes Bø a vedere il Tour de France: “Per chi tifo tra Vingegaard e Pogacar? Godiamoci la sfida”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati italiani giovanili, Braunhofer, Miraglio Mellano, Carrara e Grosso trionfano nell’inseguimento tricolore a Zoldo
Seconda e ultima giornata di gara in Val di Zoldo (Belluno), che ha ospitato i campionati italiani di biathlon
Sci di fondo – L’allenatore di Skistad: “Dobbiamo essere pazienti, ma Kristine ha una voglia matta di gareggiare.”
Un approccio così sfortunato ad una delle stagioni più importanti della sua carriera, con i Campionati del
Biathlon – La campionessa olimpica Olga Medvedtseva eletta a capo di una sezione territoriale RBU
La due volte campionessa olimpica (oro nell’inseguimento ai Giochi di Salt Lake City 2002 e nella