Biathlon | 02 luglio 2024, 14:00

Biathlon - Nuovi raduni per gli azzurri dei gruppi Milano-Cortina: donne in Val Martello con Vittozzi, uomini ad Obertilliach

credits - Yevenko

credits - Yevenko

Prosegue la preparazione della nazionale di biathlon verso la prossima stagione. Se la nazionale maschile sarà da domani in Norvegia, a Lillehammer, la squadra femminile mista tra atlete élite e gruppo Milano-Cortina (ad esclusione di Dorothea Wierer che, come di consueto, esegue la sua preparazione assieme alla squadra maschile), sarà in Val Martello per allenarsi da giovedì 11 a mercoledì 17 luglio. Dopo la bella prova data nel Frassinoro Summer Biathlon Festival, Beatrice Trabucchi, Michela Carrara, Samuela Comola, Hannah Auchentaller torneranno a lavorare assieme la vincitrice della Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi, assente dalla rassegna in provincia di Modena.

Come riporta il comunicato della FISI di questa mattina, le atlete, convocate dal DT Klaus Hoellrigl, saranno seguite dagli allenatori Alexander Inderst, Jonne Kähkönen e Mirco Romanin.

Prima di loro sarà invece impegnato nella località austriaca di Obertilliach da domenica 7 a venerdì 19 luglio la squadra maschile del gruppo Milano-Cortina 2026 con Nicolò Betemps, Marco Barale, Fabio Piller Cottrer, David Zingerle, Christoph Pircher e Daniele Cappellari con gli allenatori Riccardo Romani e Daniele Piller Roner.

F.T.