Sci di fondo - 02 luglio 2024, 13:30

Sci di fondo - I prossimi impegni della Nazionale italiana: il gruppo Milano-Cortina a Rovereto per dei test, juniores in raduno a Predazzo

Grande attenzione per lo sviluppo di un percorso di allenamento corretto è sempre più data all'intervento della scienza durante la stagione di preparazione estiva, attraverso la realizzazione di test funzionali. A questo lavoro di ricerca si sottoporranno nei prossimi giorni anche gli atleti del gruppo Milano-Cortina 2026 che sarà ospite del CeRiSM di Rovereto (TN) fra domenica 14 e martedì 16 luglio.

Secondo quanto riporta il comunicato della Federazione Italiana Sport Invernali, saranno presenti Teo Galli, Aksel Artusi, Federica Cassol, Nadine Laurent, Virginia Cena, Michael Hellweger, Giovanni Ticcò, Nicole Monsorno, Iris De Martin Pinter, Maria Gismondi, Martino Carollo, Alessandro Chiocchetti, Riccardo Bernardi e Fabrizio Poli, sotto la supervisione dei tecnici Renato Pasini, Fulvio Scala e Giuseppe Cioffi.

Sul versate Nazionale junior, invece, prosegue la preparazione, in vista dell'importantissimo appuntamento casalingo dei Mondiali di categoria di Bergano/Schilpario. Gabriele Matli, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni, Romina Bachmann, Beatrice Laurent, Marie Schwitzer, Tommaso Cuc, Marit Folie e Federico Pozzi sono i convocati per il raduno della squadra juniores che si terrà a Predazzo (TN) da lunedì 8 a venerdì 12 luglio; gli azzurrini saranno guidati dagli allenatori Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini.

F.T.