Che Frida Karlsson fosse un’atleta talentuosa già si sapeva. Per i più attenti, era nota anche la sua non indifferente abilità con il pallone, come testimoniato da alcuni video postati qua e là sui suoi canali social, in cui si destreggia in una serie di palleggi degni del miglior Zlatan Ibrahimovic. La conferma del feeling di Karlsson con il calcio è arrivata sabato scorso, 29 giugno, quando la fondista di Sollefteå è scesa in campo in un incontro ufficiale della Division 2 di Damallsvenskan, la Serie B femminile del campionato svedese. Ma non è tutto, perché Karlsson non solo ha preso parte alla sfida, ma si è concessa anche il lusso di segnare un gol.
La partita in questione si è tenuta presso lo stadio Remslevallen di Sollefteå, dove il Remsle UIF – capolista del campionato – ha affrontato l’Umedalens IF. Nelle file del Remsle ecco un terzetto molto particolare: non solo Frida Karlsson, ma anche le due sorelle Fanny e Hannah Karlsson, che fanno parte della rosa del club svedese. E così, a partire dalle 13 le due squadre sono scese in campo in un match che Frida ha inizialmente seguito dalla panchina. Il suo momento è arrivato nel secondo tempo quando dopo soli 3 minuti dal suo ingresso in campo, Karlsson ha trovato la rete del definitivo 3-1, sfruttando un assist servito proprio dalla sorella Hannah.
Non è un segreto che Karlsson già in giovanissima età fosse una baby promessa del calcio. Come riportato da Aftonbladet, infatti, la fondista svedese era stata in passato convocata per uno stage al quale hanno preso parte diverse tra le più promettenti calciatrici del paese, dove ha potuto mettersi in mostra agli occhi di tutti. I successivi trionfi nello sci di fondo l’hanno poi spinta a prendere la strada degli sport invernali, abbandonando il calcio per dare sfogo al proprio talento sugli sci. Il calcio è però sempre stato una passione per Karlsson che tuttavia non scendeva in campo in un match ufficiale da quasi 2 anni.
Sci di fondo – Frida Karlsson talento del pallone: in campo in un match della Serie B svedese, fa gol su assist della sorella Hannah
Ti potrebbe interessare
Fondo – In Svizzera è partito il nuovo corso di François Faivre: “Abbiamo grandi ambizioni”
Dario Cologna guida una squadra ricca di atleti che vogliono emergere: «Abbiamo un gruppo più ampio in modo da
City Biathlon – Lægreid vince la qualificazione davanti a Fabien Claude
È subito Sturla Holm Lægreid il grande protagonista nella qualificazione maschile del City Biathlon, che si sta
Salto – Stefan Kraft vince una sfida tra titani in quel di Sapporo
L'austriaco, solidissimo in entrambe le serie, precede un Kamil Stoch fenomenale con il secondo salto (148.5 m e