Mancano poche ore ormai alla partita Italia-Svizzera per gli ottavi di finale degli Europei di calcio che stanno andando in scena in questi giorni in Germania.
Una partita molto attesa, che vede l’undici azzurro contrapposto alla formazione elvetica che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa della Germania nella fase a gironi. Una sfida tra i due Paesi confinanti che si sfidano regolarmente anche nelle discipline invernali.
Nel fondo, ad esempio, e infatti la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS), che in questi giorni tra le varie discipline sta intrattenendo gli appassionati anche con contenuti dedicati alla manifestazione calcistica, si è proposta una sfida all’ultimo pronostico tra tre fondisti azzurri e tre fondisti elvetici. Ognuno tifa naturalmente per la propria nazione, con il risultato più gettonato un 2-1, proposto sia da Federico Pellegrino che Beda Klee, mentre Valerio Grond pronostica questo risultato al termine dei supplementari. Mentre Cyril Faehndrich azzarda un 1-3 in favore della Svizzera ed Elia Barp conta sul successo degli azzurri con la porta inviolata e due reti a nostro favore, Simone Daprà immagina una partita equilibrata tra le due squadre, con un successo per gli azzurri ottenuto solo ai rigori.
Sci di fondo – Italia-Svizzera: i pronostici di Pellegrino e co. secondo la FIS
Ti potrebbe interessare
COVID-19 – Per il momento non cambia il protocollo FIS: per le gare, tampone richiesto anche ai vaccinati
La FIS ha deciso di non cambire, almeno per questo periodo estivo, il suo protocollo anti-covid; anche chi è
Biathlon – Svelata la nazionale tedesca per la stagione 2021/22
L'anno successivo al ritiro di Schempp e Peiffer, la Germania si presenta con otto donne e sette uomini in Squadra A
Fondo: 30 giorni al via della Gran Fondo Val Casies
35 i km di pista aperti. “Percorso perfetto!”, confida il presidente Walter Felderer