Malin Hoelsveen brilla sulla pista d’atletica. La talentuosa norvegese classe 2005, contesa tra la corsa in pista e lo sci di fondo, ha centrato la sua prima medaglia d’oro in un evento nazionale, presso l’impianto sportivo di Sandnes. In occasione della disputa degli 800 metri validi per i Campionati Norvegesi di atletica, Hoelsveen ha confermato il suo grandissimo feeling con la distanza, imponendosi davanti a tutti.
Per la fondista, si tratta dell’ennesimo successo con le scarpe da corsa ai piedi, dopo il titolo di campionessa europea U18 raccolto a Gerusalemme nel 2022. Continua la scalata di Hoelsveen, che tuttavia rimane concentrata su due fronti, visti gli importanti traguardi raggiunti quest’anno nello sci di fondo. A marzo 2024, infatti, la norvegese ha esordito in Coppa del Mondo prendendo parte alla sprint di Drammen, con un discreto 22° posto che l’ha messa in evidenza agli occhi di tutti. All’età di soli 19 anni, Hoelsveen conta nel fondo già diverse vittorie in gare FIS a livello junior, nonché la conquista della classifica sprint di Coppa di Norvegia, sempre a livello junior, nell’ultima stagione.
Insomma, Hoelsveen non smette di stupire e continua a bruciare le tappe, nell’atletica come nello sci. Proprio per questo motivo, la polivalente atleta norvegese non ha intenzione, per il momento, di abbandonare nessuna delle due discipline: “Quale sport sceglierò? Per ora sto pensando di affrontare una gara e una stagione alla volta” ammette Hoelsveen a NRK dopo la vittoria a Sandnes, rifuggendo l’insistenza di chi è curioso di conoscere quale via deciderà di percorrere.
Sci di fondo – Hoelsveen vince l’oro negli 800 metri ai campionati norvegesi di atletica: “Quale sport sceglierò? Per ora penso una gara alla volta”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Junior uomini, trionfo Svezia con Jutterdal e Lindberg nella team sprint: le due squadre italiane sono 5ª e 7ª
Nella giornata di gare sul circuito lettone di Madona (Lettonia), tocca alla team sprint in tecnica classica,
Salto con gli sci – Annullata la tappa femminile di Summer Grand Prix a Wisla: le squadre preferiscono la Coppa Intercontinentale a Trondheim
Non ci sarà alcuna tappa di Summer Grand Prix per le atlete a Wisla. Come conseguenza della frana
Sci di Fondo – Ilia Chernousov inizia una nuova carriera: è allenatore del Liechtenstein
Un anno fa Ilia Chernousov ha scelto la nazionalità svizzera, dopo il matrimonio con la biatleta Selina Gasparin.