Malin Hoelsveen brilla sulla pista d’atletica. La talentuosa norvegese classe 2005, contesa tra la corsa in pista e lo sci di fondo, ha centrato la sua prima medaglia d’oro in un evento nazionale, presso l’impianto sportivo di Sandnes. In occasione della disputa degli 800 metri validi per i Campionati Norvegesi di atletica, Hoelsveen ha confermato il suo grandissimo feeling con la distanza, imponendosi davanti a tutti.
Per la fondista, si tratta dell’ennesimo successo con le scarpe da corsa ai piedi, dopo il titolo di campionessa europea U18 raccolto a Gerusalemme nel 2022. Continua la scalata di Hoelsveen, che tuttavia rimane concentrata su due fronti, visti gli importanti traguardi raggiunti quest’anno nello sci di fondo. A marzo 2024, infatti, la norvegese ha esordito in Coppa del Mondo prendendo parte alla sprint di Drammen, con un discreto 22° posto che l’ha messa in evidenza agli occhi di tutti. All’età di soli 19 anni, Hoelsveen conta nel fondo già diverse vittorie in gare FIS a livello junior, nonché la conquista della classifica sprint di Coppa di Norvegia, sempre a livello junior, nell’ultima stagione.
Insomma, Hoelsveen non smette di stupire e continua a bruciare le tappe, nell’atletica come nello sci. Proprio per questo motivo, la polivalente atleta norvegese non ha intenzione, per il momento, di abbandonare nessuna delle due discipline: “Quale sport sceglierò? Per ora sto pensando di affrontare una gara e una stagione alla volta” ammette Hoelsveen a NRK dopo la vittoria a Sandnes, rifuggendo l’insistenza di chi è curioso di conoscere quale via deciderà di percorrere.
Sci di fondo – Hoelsveen vince l’oro negli 800 metri ai campionati norvegesi di atletica: “Quale sport sceglierò? Per ora penso una gara alla volta”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/malin_hoelsveen_atletica_sci_di_fondo.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fratelli a confronto: gli azzurri Linda e David Zingerle protagonisti di un format dell’IBU
L’Italia si prende la scena sui canali social dell’International Biathlon Union, dove c’è spazio
Biathlon – Il titolo junior, il ritiro e poi il rilancio. Hanna Sola parte per Pechino per riportare l’oro olimpico in Bielorussia quattro anni dopo Darya
Conosciamo da vicino la venticinquenne biathleta bielorussa che dopo la vittoria e i podi ottenuti in questa
Fine settimana con la Millegrobbe: in classico e a skating, ma c’è anche la combinata
In quel di Lavarone, nel Trentino sud-orientale, lo sci di fondo è tradizione. I piacevoli saliscendi e gli scenari