Ha preso il via a Frassinoro questo pomeriggio il primo evento del biathlon estivo con il Frassinoro Summer Biathlon Festival. Ad aprire le danze è stata lo shoot-out, la gara di tiro che ha visto le donne contrapposte agli uomini sul poligono di tiro in una doppia serie di tiro, prima a terra e poi in piedi, avvalendosi dell’uso delle ricariche per provare a completare gli eventuali bersagli mancati.
Per i risultati però contavano solo due cose: il tempo di esecuzione ed essere naturalmente precisi; ogni errore, infatti, costava una penalità.
A vincere questa primissima prova, dall’aspetto più "goliardico", è stato il trentino Elia Zeni, con 52”3. L’atleta delle Fiamme Gialle si è misurato sul tappetino contro la compagna di allenamento Dorothea Wierer, madrina dell’evento, è la migliore tra le donne in 55”35 nonostante qualche problemino nel tiro in piedi, ma quarta nella classifica "assoluta". A completare il podio ideale di questa prima prova sono stati infatti Patrick Braunhofer, in 54”10, e il kazako Alexandr Mukhin in 54”57.
In top 5 anche l’austriaco Dominic Unterweger, che fa suo il duello contro Polina Yegorova, e Samuela Comola che ha battuto invece l’estone Kristo Siimer.
A breve, inizierà invece la Super Sprint che si svolgerà in due fasi, prima con le batterie e a seguito la finalissima.
A Frassinoro prende il via il Summer Biathlon Festival: Elia Zeni vince la gara di tiro.
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Planica si candida per i Mondiali di Volo 2028, proponendo anche la gara femminile!
La Slovenia si è proposta per ospitare a Planica il Mondiale di Volo del 2028. La verà notizia non è però questa,
Da biatleta a imprenditore, Suchilov mette su un business di… sneakers: “E’ un mercato che ad oggi va, è quello che sognavo da piccolo”
L’ex biatleta della Nazionale russa Semyon Suchilov ha detto a Match TV che dopo aver terminato la sua
Biathlon – Hofer dopo l’individuale: “Sugli sci mi sto ritrovando e domani potrei prendermi qualcosina in più sul tiro”
L'azzurro ha chiuso con un buon tempo sugli sci ma si è piazzato 19° per quattro errori al poligono: "A terra non