Prende forma lo staff svedese della squadra di Coppa del Mondo di biathlon. Dopo l’annuncio dell’innesto dell’ex biatleta Helena Ekholm all’interno della federazione con il ruolo di project manager, la Svezia del biathlon ha da poco reso ufficiale un altro nuovo acquisto. Si tratta di Ulf Eriksson, scelto per ricoprire il ruolo di responsabile dei materiali della nazionale.
A inizio maggio Kent Norell, il precedente responsabile dei materiali della Svezia, aveva annunciato il suo addio alla nazionale dopo una lunga collaborazione durata 15 anni. Ora, quasi due mesi dopo, ecco l’annuncio del sostituto, che riceve il testimone da Norell e che dovrà occuparsi della preparazione dei materiali nella prossima stagione.
Ulf Eriksson ha alle sue spalle una grande esperienza nel ruolo di skiman, che lo ha portato a lavorare all’interno della nazionale giapponese di sci di fondo, con cui ha collaborato negli ultimi 3 anni. Ora, però, Eriksson – originario di Mora – fa ritorno in patria, dove proverà a contribuire alla causa svedese in un biennio che si preannuncia ricco di appuntamenti, a partire dai Mondiali di Lenzerheide 2025, fino ad arrivare all’appuntamento olimpico di Anterselva 2026.
“Attendo con grande fiducia l’incarico all’interno della squadra nazionale di biathlon – afferma Ulf Eriksson ai canali ufficiali della federazione svedese – Una squadra forte che ha avuto un bello sviluppo, poter prendere parte alla sua ulteriore costruzione è emozionante e stimolante. Ora non vedo l’ora di incontrare e conoscere i miei nuovi colleghi”.
Biathlon – Ulf Eriksson è il nuovo responsabile dei materiali della Svezia: sostituisce Kent Norell, che lascia il posto dopo 15 anni

Ti potrebbe interessare
Biahtlon: la Germania torna al successo ad Oberhof. Bielorussia ottima seconda; l’Italia 15ima
La Germania fa la voce grossa sulle nevi di casa e sfrutta al meglio gli altrui errori. Secondo posto per la sempre
Sci di fondo – Lucas Chanavat punta tutto sui Mondiali di Trondheim: “Voglio l’oro nella sprint”
Se si parla di sprinter nello sci di fondo, negli ultimi anni, uno dei pochi in grado di dare filo da torcere a
Salto con gli sci – Zniszczol: “Sono cresciuto grazie a uno psicologo. L’impresa di Kobayashi? Pensavo fosse un pesce d’aprile”
Aleksander Zniszczol è stato tra i saltatori con gli sci più in evidenza nel finale della scorsa Coppa del Mondo,