La preparazione estiva entra nel vivo con il mese di luglio alle porte. La parola d’ordine rimane sempre la stessa: continuare a lavorare. Lo sa bene anche il gruppo AIN (Atleti d’Interesse Nazionale), che a partire dal prossimo weekend sarà impegnato in un nuovo raduno volto a mettere in fila altre importanti ore d’allenamento in vista della nuova stagione. La cornice è quella della provincia di Cuneo e la località prescelta è quella di Chiusa Pesio, dove la settimana scorsa era già stato ospite il gruppo junior della nazionale.
Qui, il gruppo AIN si riunirà a partire dal prossimo 29 giungo e rimarrà a Chiusa Pesio per una settimana, ovvero fino al 6 luglio. Sono in tutto 12 i convocati, divisi equamente in 6 donne e 6 uomini: Alessia Forlin, Eva Hutter, Denise Maestri, Maya Pividori, Giorgia Saracco e Sophia Zardini al femminile, mentre al maschile tocca ad Hannes Bacher, Paolo Barale, Samuele Bettega, Davide Cola, Manuel Contoz e Michel Deval.
Ad accompagnare il gruppo AIN, dal quale manca solo Serena Del Fabbro, sarà il coordinatore del settore giovanile Fabrizio Curtaz, coadiuvato dai tecnici Niko Larch, Lorenzo Mauro, Laura Sciarpa, Luca Ghiglione, Simon Leitgeb e Pietro Dutto.
Biathlon – Gruppo AIN in raduno a Chiusa Pesio fino al 6 luglio: sono 12 i convocati del coordinatore Curtaz

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Öberg, parla l’allenatore Johannes Lukas: “Non deve gareggiare per trovare fiducia, la fiducia c’è quando è in forma”
Hanna Öberg ha avuto un deludente rientro in Coppa del Mondo dopo le vacanze di Natale: una difficile sprint ad
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Pretendo di più da me stesso, ma la brutta serie di ieri non mi fa dimenticare ciò che so fare in piedi”
Si è concluso un weekend particolare, difficile e per questo molto importante per chi come Tommaso Giacomel, a
PATTINAGGIO FIGURA – Doping, archiviato il caso di Adelina Sotnikova
Nel comunicato relativo alle squalifiche di Maxim Vylegzhanin e degli altri fondisti russi, il CIO ha informato