Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La famiglia di Iivo Niskanen si allarga, il nuovo arrivo “prima della neve”

Iivo Niskanen, stella dello sci di fondo finlandese, e sua moglie Saana, diventeranno genitori per la seconda volta. Il 32enne ha dato il lieto annuncio attraverso i suoi social, proprio nel giorno in cui nei Paesi nordici si completano i festeggiamenti per la Mezza Estate.

"Se tutto andrà bene, il piccolo Niskanen completerà la nostra famiglia prima che arrivi la neve" è la frase che ha accompagnato le foto della famiglia in attesa, compreso il futuro fratellino maggiore, Timo, nato nel dicembre 2022.
All’epoca, il tre volte campione olimpico, aveva confessato al giornale finlandese Iltalehti che diventare genitore gli aveva cambiato la vita: "È una bellissima esperienza. Una tappa molto importante nella vita. L’ho sempre sognato. Nessuno nasce padre, è un ruolo in cui bisogna crescere" 
Un autunno movimentato attende dunque Niskanen, che oltre a dover preparare il nido ad un nuovo arrivo e a curare il suo business al di fuori delle piste di sci di fondo, dovrà anche gestire al meglio la preparazione in vista dell’importantissima stagione alle porte, con i Mondiali in programma. Ricordiamo infatti che il campione iridato della 15km di Lahti 2017, pur facendo parte della squadra nazionale, sta svolgendo la preparazione in autonomia.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image