La bella stagione è tradizionalmente scelta da tante coppie per coronare il loro sogno d'amore, ma ancor di più dagli atleti degli sport invernali, che possono concedersi qualche giorno di pausa dagli allenamenti per la stagione successiva. Tanti sono i matrimoni celebrati nella scorsa primavera: quello della biathleta Ingrid Tandrevold, ad esempio, o quello di Nika Kriznar, saltatrice slovena, che è diventata la signora Vodan ed è proprio con questo cognome che la vedremo gareggiare il prossimo inverno. Ironia della sorte, però, il salto con gli sci femminile continuerà ad avere una slovena che porta il cognome Kriznar.
Ad inizio giugno, infatti, è celebrata anche un'altra cerimonia nuziale: Ursa Bogataj ha seguito le orme della sua collega di Nazionale e ha sposato... il fratello di Nika, Sandi Kriznar. Di conseguenza, la campionessa olimpica di Pechino, sarà conosciuta come Ursa Kriznar.
La domanda che rimane ancora senza risposta è Ursa Kriznar si presenterà di nuovo su un trampolini, come atleta, sotto il nome di suo marito. Per il momento, parrebbe di no: la 29enne, che l'anno scorso ha dato alla luce suo figlio Tim, è attualmente impegnata nella riabilitazione del ginocchio infortunato e si sta preparando anche per una nuova avventura nel mondo del salto, come allenatrice nazionale a livello junior. L'atleta slovena, che ha sospeso la sua carriera sportiva a causa di un infortunio occorso nel gennaio del 2023 a Ljubno a cui ha poi fatto seguito la maternità, quest'estate farà esperienza come allenatrice presso il Centro nordico nazionale di Kranj. Il tutto sotto la supervisione di un mentore formativo che l'ha portata ai più grandi successi in ambito internazionale: Zoran Zupancic.
"Inizio a lavorare il primo luglio. Sarò accompagnata da Zoran Zupancic. Sarà l'inizio del mio lavoro con i giovani. Spero di poterlo gestire bene e di poter lavorare in futuro in questa direzione. Spero di poterlo coordinare bene con le questioni familiari" ha dichiarato a su siol.net.