Un raduno sfortunato quello che stanno tenendo i fondisti norvegesi a Frederikstad: dopo Klaebo, vittima di un risentimento al gomito, che però dovrebbe tornare per il weekend per partecipare ad un evento della IDYLL X Craft Run, in cui gli atleti della nazionale affiancheranno i bambini della comunità locale, e dopo Even Northug, che ha contratto un’infezione respiratoria, anche Heidi Weng è stata costretta a lasciare gli allenamenti.
La 32enne, che viene da anni difficili, dopo il covid che le ha impedito di partecipare alle Olimpiadi del 2022 e la commozione cerebrale a seguito di una caduta sul ghiaccio che l’hanno tenuta ferma a lungo, era piena di motivazione e voglia di lavorare duramente all’inizio di questa stagione di allenamento, riferisce la Federazione norvegese, ma si trova ad affrontare una carenza di energie.
Il deficit è talmente evidente che il medico della Nazionale tira il freno della fondista e prende la decisione di rimandarla a casa per ritrovare le forze necessarie prima di riprendere la preparazione.
"Heidi Weng, d’accordo con l’équipe sanitaria, ha scelto di saltare il raduno a Fredrikstad perché recentemente il carico è stato piuttosto elevato e deve recuperare le forze" ha detto il medico della nazionale Ove Feragen in un comunicato stampa questo venerdì mattina.
Sci di fondo – Un nuovo forfait a Frederikstad: Heidi Weng costretta a lasciare il raduno della Nazionale norvegese
Ti potrebbe interessare
Jarl Magnus Riiber sbriga la pratica 55esima vittoria, Geiger e Schmid sul podio. Sorride Lamparter in chiave Sfera di Cristallo
Jarl Magnus Riiber sbriga la pratica vittoria in totale scioltezza e si porta a casa il successo numero 55 della
Fondo – Il ricordo di Umberto Macor nelle parole di Giorgio Brusadelli: “Un uomo da prendere come esempio”
Ottimo fondista e biatleta, Macor ha mostrato grandissime qualità sia come allenatore sia in ambito organizzativo:
Biathlon – La Fotogallery della seconda settimana di IBU Cup Junior in Val Martello
L’IBU Cup Junior si è aperta in Val Martello con una doppia tappa che ha regalato tante soddisfazioni alla