"Le vittorie non ti cambiano più di tanto, sono più le sconfitte che ti fanno guardare dentro te stesso e ti fanno cercare di migliorare e di trarre un beneficio da un’esperienza negativa"
Queste sono le parole con cui Lisa Vittozzi esordisce nell’intervista rilasciata alla FISI in occasione della visita che una delegazione di atleti delle discipline invernali ha fatto nello scorso mese di maggio al Quirinale, per incontrare il capo dello Stato, il Presidente Sergio Mattarella.
Un’intervista che sintetizza il suo orgoglio per la stagione superlativa e ma anche la forza di volontà impiegata per risalire dal baratro, dopo stagioni difficili in cui è stato difficile accettare "di essere caduta così in basso", "una sofferenza che nel punto più basso mi ha fatto aprire gli occhi" e le ha fatto capire che per voltare pagina doveva guardare solo al presente senza pensare al passato.
E dopo aver superato questo scoglio che era la vittoria della Coppa del Mondo (più per gli altri che per sé stessa) la sappadina è pronta a vivere la stagione preolimpica con spensieratezza, prima di concentrarsi mente e corpo ai Giochi italiani del 2026.
Qui di seguito, l’intervista completa.
Biathlon – Lisa Vittozzi alla FISI: “Voglio guardare alla prossima stagione con spensieratezza”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giuseppe Montello dopo il suo addio: “Ho sentito che era il momento giusto. Mercoledì i miei compagni mi hanno emozionato”
La stanchezza dei crampi che si trascinava ormai da tanti chilometri, che negli ultimi giri lo portavano a tirarsi
Il presidente Roda ha scelto Anterselva nel weekend di Kitzbühel; un segnale importante per il biathlon italiano e per la località olimpica
La tappa della Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva è stata un grande successo di pubblico, con punte di
VIDEO, Fondo – L’amarezza di Maicol Rastelli per la mancata convocazione nella sua Drammen
Non solo Mattia Armellini ai Campionati Regionali della Valdidentro ma anche Maicol Rastelli. L’atleta del