Nella scorsa stagione, Lukas Hofer è rientrato a pieno regime in Coppa del Mondo, dopo una stagione caratterizzata da guai fisici che lo hanno tenuto ai margini della squadra, con un buon rendimento nel corso dell’anno che gli ha permesso di salire sul podio nel circuito maggiore del biathlon internazionale in diverse occasioni nelle staffette azzurre.
Il cammino di avvicinamento alla nuova stagione e ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026 prosegue dunque spedito per il 34enne del C.S. Carabinieri, nella speranza di ritrovare anche il podio individuale. Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl lo ha convocato per questo motivo per il periodo di allenamento in quota che si terrà a Livigno (SO) da sabato 22 giugno a venerdì 5 luglio, insieme al tecnico Saverio Zini.
L’altoatesino di San Lorenzo di Sebato (BZ), che fa parte del gruppo Elite della Nazionale, ha iniziato la sua preparazione assieme al resto della squadra maschile a Chiusa Pesio per poi proseguire il Germania, a Ruhpolding, dove era presente anche la squadra femminile di Coppa del Mondo.
Biathlon – Lukas Hofer a Livigno per l’allenamento in quota
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le selezioni di Austria e Svizzera per la tappa di Östersund
Dieci i convocati per l'Austria con un sesto uomo che sarà scelto dopo la sprint di IBU Cup di giovedì, otto i
Biathlon – Lukas Hofer, la gioia del ritorno: “Sono felice di essere qui, lo dice il mio sorriso; sono stato vicino al ritiro ma il non mollare mai mi caratterizza”
ÖSTERSUND – Sorride come non gli vedevamo fare da tempo. Guardando Lukas Hofer si percepisce tutta la voglia
Fondo – Pragelato aspetta l’OPA Cup; il Sindaco Giorgio Merlo: “È il nostro grande ritorno sulla scena internazionale”
Il 18 e 19 gennaio presso la località che ha ospitato lo sci nordico alle Olimpiadi del 2006, si disputerà una