Nella scorsa stagione, Lukas Hofer è rientrato a pieno regime in Coppa del Mondo, dopo una stagione caratterizzata da guai fisici che lo hanno tenuto ai margini della squadra, con un buon rendimento nel corso dell’anno che gli ha permesso di salire sul podio nel circuito maggiore del biathlon internazionale in diverse occasioni nelle staffette azzurre.
Il cammino di avvicinamento alla nuova stagione e ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026 prosegue dunque spedito per il 34enne del C.S. Carabinieri, nella speranza di ritrovare anche il podio individuale. Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl lo ha convocato per questo motivo per il periodo di allenamento in quota che si terrà a Livigno (SO) da sabato 22 giugno a venerdì 5 luglio, insieme al tecnico Saverio Zini.
L’altoatesino di San Lorenzo di Sebato (BZ), che fa parte del gruppo Elite della Nazionale, ha iniziato la sua preparazione assieme al resto della squadra maschile a Chiusa Pesio per poi proseguire il Germania, a Ruhpolding, dove era presente anche la squadra femminile di Coppa del Mondo.
Biathlon – Lukas Hofer a Livigno per l’allenamento in quota

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabien Claude: “Buone sensazioni in Norvegia, la preparazione procede bene”
La Nazionale francese di biathlon sta proseguendo la sua preparazione in landa norvegese con vista sul
SCI DI FONDO – Stefano Saracco: “La FISI mi ha dato una grande responsabilità, darò il massimo con questi giovani; Pellegrino? Rispetto la sua scelta”
Dopo essersi tolto tante soddisfazioni negli ultimi anni, Stefano Saracco è ripartito quest'anno dal gruppo
Fondo – Cancellata la tappa di Coppa Italia in programma a Dobbiaco
A causa del protrarsi delle misure restrittive anti covid in Alto Adige, il Comitato Organizzatore è stato