C'è grande "traffico" in questi giorni sul ghiacciaio della Grande Motte. Dopo la squadra francese si sci di fondo, che si sta allenando per il primo appuntamento collegiale della stagione sulle piste di Tignes dalla scorsa settimana, anche le biathlete della squadra A francese hanno rimesso gli sci ai piedi dopo il raduno di Prémanon di una settimana fa.
Tantissimi gli atleti, dalle Alpi alla Scandinavia, che quest'anno, complice il freddo fuori stagione che ha caratterizzato la primavera in Europa continentale, hanno avuto la possibilità lavorare sulla neve nei mesi tradizionalmente più caldi, magari anche sperimentando condizioni più simili a quelle di fine stagione che spesso risultano più difficili da gestire.
Julia Simon, Gilonne Guigonnat e Sophie Chauveau non sono certo da meno e, grazie ad "un accumulo di neve molto significativo" come riporta Nordic Magazine, che ha contattato l'Ufficio del Turismo di Tignes, stanno conducendo un ottimo allenamento nella stazione sciistica savoiarda, sperimentando condizioni eccezionali per andare sugli sci come dimostrano i grandi sorrisi nelle foto pubblicate sui loro account social.