Salto - 17 giugno 2024, 17:50

I prossimi raduni degli azzurri: il salto si divide tra Szczyrk e Planica, la combinata andrà a Ramsau.

Continua la preparazione per la stagione invernale delle nazionali italiane di salto con gli sci e combinata nordica.

A partire da domani, martedì 18 giugno, le squadre femminili di salto saranno impegnate per quattro giorni di allenamento in Polonia, nel centro sportivo di Szczyrk. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato sei atlete provenienti dai gruppi A e B, più una saltatrice del gruppo AIN per una sessione collegiale che sarà guidata da Zeno Di Lenardo, Harald Rodlauer, Theresa Koren e Romed Moroder: si tratta di Annika Sieff, Noelia Vuerich, Jessica e Lara Malsiner, Martina Ambrosi e Asia Marcato.

La squadra si salto maschile sarà impegnata invece a Planica per un raduno che durerà un’intera settimana, dal 19 al 26 giugno. Presenti Francesco Cecon, Alex Insam, Andrea Campregher e Martino Zambenedetti, mentre Giovanni Bresadola prosegue il suo cammino di riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio. Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.

Per quanto riguarda la combinata nordica, sia le Nazionali maschile e femminile saranno di stanza in Austria, a Ramsau, per una settimana. Il dt Ivo Pertile ha programmato il lavoro di allenamento con i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Martin Bayer, Ivan Lunardi, Lara Peyrot, Enrico Nizzi e Walter Cogoli. A partire da mercoledì 19 saranno coinvolti nel collegiale Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani, a cui si aggiungeranno Iacopo Bortolas e Bryan Venturini a partire dal 21 giugno, mentre Raffaele Buzzi raggiungerà il gruppo il 24 giugno.

 

F.T.