Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Toppidrettsveka compie 20 anni e si lega a Trondheim 2025

La Toppidrettsveka è una delle gare di skiroll più grandi e importanti del mondo e quest’anno taglia l’invidiabile traguardo dei suoi primi 20 anni. Negli ultimi 19 anni all’evento hanno preso parte alcuni dei nomi più di rilievo dell’élite mondiale dello sci di fondo, toccando, in quattro giorni, località piccole e grandi della Norvegia.
Gli organizzatori hanno già riscontrato un enorme interesse da parte degli atleti e molte squadre nazionali e internazionali che saranno a Trondheim per prepararsi al grande evento della stagione 2024/25, riferisce la Federazione Norvegese di Sci in un comunicato. Molte delle nazionali che saranno presenti alla rassegna itinerante (Norvegia, Svezia, Francia, Finlandia, Svizzera e Stati Uniti) approfitteranno della partecipazione per allenarsi sulle piste dei prossimi Campionati Mondiali.
Per celebrare la 20esima edizione della kermesse che si svolgerà, come da tradizione dal 14 al 17 di agosto, gli organizzatori promettono un programma stellare, unendo le forze proprio con il comitato organizzatore dei Campionati del Mondo di sci nordico del 2025, puntando a portare 10.000 spettatori a Granåsen già quest’estate, in una sorta di "antipasto" del Mondiale casalingo che attende la Norvegia nel prossimo inverno e una grande opportunità per generare entusiasmo e impegno nei confronti dei Mondiali, in particolar modo nel giornata di sabato 17 agosto: mentre gli atleti dell’élite mondiale si sfiderà sulle piste della Coppa del Mondo per le finali della Toppidrettsveka, parallelamente sarà organizzata una giornata di attività per tutta la famiglia completamente gratuita, con una Mini Coppa del Mondo per bambini e un grande parco divertimenti. 
La partnership tra Toppidrettsveka e Trondheim 2025, spazierà inoltre anche sul altri temi sociali importantissimi, come il volontariato, la sostenibilità.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image