Sci di fondo - 11 giugno 2024, 07:00

Ski Classics - La composizione del Team Engcon per la stagione 2024/25: c'è il vincitore di Vasaloppet e Janteloppet

Prende forma il circuito Ski Classics per la prossima stagione, con il calendario da poco svelato al grande pubblico. Insieme alla definizione delle 15 tappe del Pro Tour 2024/25, si susseguono pian piano anche gli annunci dei vari Pro Team che comporranno il folto gruppo di atleti al via. Dopo l’annuncio del Team Eksjöhus (il migliore nell’ultima stagione), ecco che anche il Team Engcon ha sciolto le riserve.

Sotto l’egida del nuovo team director Jørgen Ulvang, saranno in tutto 9 gli atleti a gareggiare con i colori della squadra svedese, divisi in 3 donne e 6 uomini. Al femminile sono riconfermate Ida Dahl e Hanna Lodin, mentre il nuovo innesto è Anniken Gjerde Alnæs, ex fondista del Team Ragde Charge.

Al maschile, invece, il contingente è un po’ più folto. Si parte da 5 riconferme rispetto al team dell’anno scorso: Eddie Edström, Johan Tjelle, Ole Jørgen Bruvoll, Anton Elvseth e Amund Hoel. A questi si aggiunge poi un innesto di assoluto valore, ovvero Torleif Syrstad – vincitore quest’anno sia della Vasaloppet sia della Janteloppet – che lascia così il Lager 157 Ski Team per unirsi ai nuovi compagni.

 

Questa la composizione del Team Engcon per la stagione 2024/25:

 

DONNE

Ida Dahl

Hanna Lodin

Anniken Gjerde Alnæs (nuova)

 

UOMINI

Eddie Edström

Johan Tjelle

Ole Jørgen Bruvoll

Anton Elvseth

Amund Hoel

Torleif Syrstad (nuovo)

Fausto Vassoney