Lo sport di alto livello può essere difficile gestire, non solo mentalmente, ma anche economicamente; il successo è sicuramente la chiave per avere una maggiore tranquillità da entrambe i punti di vista: assieme alle vittorie, infatti, spesso arrivano anche gli sponsor, che aiutano a sostenere i costi di una preparazione ad alto livello.
Da questo punto di vista, può dormire sonni tranquilli Frida Karlsson, che secondo l’ultimo bilancio della sua società pubblicato da Expressen, ha battuto il record con un profitto con quasi cinque milioni di corone (circa 500mila Euro) e un patrimonio netto di 6,8 milioni di corone svedesi (poco meno di 1 milione di Euro).
Il denaro non è mai stato la motivazione principale per Karlsson, ma non può ignorare il fatto che in questo momento le sta andando molto bene e, interpellata dal giornale svedese, si dice chiaramente soddisfatta di questo risultato, non così strano per la 24enne di Sollefteå.
"Sono diventata sicura di poter dare il massimo, senza dover fare nient’altro per avere delle entrare. E naturalmente questo è bello".
Frida Karlsson afferma di non prendere in considerazione investimenti importanti per il momento; né è intenzionata ad assumere personale, come ha fatto, ad esempio, Ebba Andersson con suo padre, che funge da personal trainer: il suo allenatore Per Nilsson, infatti, lavora anche con la nazionale tedesca.
"Forse può iniziare a prendere qualcosa dall’azienda come ringraziamento" ha ironizzato Karlsson quando le viene chiesto se sua madre riceverà mai uno stipendio "Dovrò offrire la cena. E magari un gelato!"
Di certo per la fondista le entrate non si fermeranno qui, con appuntamenti importanti quali gli imminenti Campionati del Mondo di Trondheim e quelli di Falun nel 2027 e le Olimpiadi in Italia il prossimo inverno.
Sci di fondo – Frida Karlsson dei record, anche nei conti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi a Bionaz: Zappa, Stoll e Plösch vincono la sprint femminile
Seconda giornata di competizioni nella località valdostana; la biellese Zappa bissa tra le juniores, Stoll fa la
Therese Johaug mostruosa alla Lysebotn Opp! Fra gli uomini vince Krüger
La norvegese domina con un tempo record. Fra gli uomini vince Krüger, mentre Femling è vittima di un bruttissimo
Biathlon – Michele Molinari: “Spero di esordire in IBU Cup, fare esperienza è fondamentale”
Il giovane valtellinese del CS Carabinieri ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del primo raduno