Due nuovi arrivi nello staff tecnico della squadra svizzera di sci di fondo, che a partire da questa stagione sarà guidata da Karoline Braaten Guidon, responsabile del gruppo di Coppa del Mondo femminile, ed Erik Braaten Guidon, responsabile di quello maschile.
Ai due si uniranno Toni Livers, Ursina Matossi e Simon Kastenhuber che andranno ad allenare il gruppo di atleti che parteciperanno alla Continental Cup, come rivelato da un comunicato di Swiss-Ski.
Mentre Livers è stato "promosso" dalla squadra junior, Matossi e Kastenhuber sono new entry in Swiss-Ski. Matossi ha già avuto diversi contatti con molti degli attuali atleti junior e U23 della squadra Swiss-Ski, essendo stata dal 2021 allenatrice capo del centro di performance regionale “Engadin Nordic”, mentre il tedesco Kastenhuber, che negli ultimi anni ha perfezionato la sua formazione nel presso l’Olympiatoppen in Norvegia, ha lavorato come allenatore senior presso “Sirdal Ski” nel sud della Norvegia.
"Siamo entusiasti di lavorare con il nuovo team di allenatori e siamo convinti che in questa costellazione possiamo supportare in modo ottimale gli atleti nel raggiungere le loro massime prestazioni" ha affermato Lars Brönnimann, responsabile dello sci di fondo di Swiss-Ski.
Sci di fondo – Novità in Svizzera: completato lo staff tecnico della nazionale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fillon Maillet, vittoria da leader. Hofer è 16°, Bormolini appena dietro
Quentin Fillon Maillet imita Marte Røiseland: vittoria in giallorosso per il transalpino che dopo aver siglato il
Fondo – Pellegrino e Klæbo si alleneranno insieme in Norvegia
A svelare quella che per gli avversari può essere soltanto una brutta notizia è stato l'azzurro ai microfoni di NRK
Fondo – Moa Ilar pone alta l’asticella: “Primo podio in CdM? Solo questione di tempo”
La svedese Moa Ilar non ha ancora portato a casa un podio di Coppa del Mondo nelle 41 competizioni del massimo