Biathlon | 06 giugno 2024, 17:00

Biathlon - Incidente in bici per Strømsheim, trasportato in ospedale con una commozione cerebrale

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Fiato sospeso in Norvegia, dove giungono notizie riguardanti le condizioni di Endre Strømsheim. Il biathleta della nazionale norvegese, come si legge sulle colonne dell’emittente TV2, è infatti stato coinvolto questa mattina in un incidente, mentre era impegnato in un allenamento in bicicletta. Strømsheim si troverebbe attualmente in ospedale, in seguito a una forte commozione cerebrale, ma sarebbe assolutamente cosciente e le sue condizioni fortunatamente stabili.

In particolare, il norvegese si trovava nella zona di Slependen, a Bærum (nell’estremo sud del paese), per un giro in bici in compagnia di un amico. A causare l’incidente, un incrocio di traiettorie con un altro ciclista che sopraggiungeva dalla direzione opposta, anche lui coinvolto nella caduta. Stando a quanto scrive la polizia di Oslo sui propri canali, due ciclisti sono stati portati in ospedale per sottoporsi ad accertamenti (tra questi due Strømsheim), mentre il terzo, bisognoso di controlli più urgenti, è stato accompagnato al pronto soccorso.

Raggiunto dall’emittente norvegese, Strømsheim ha voluto rassicurare tutti pur ammettendo di essere scosso dall’accaduto: “Sto bene. Ho avuto una forte commozione cerebrale e non ricordo nulla dell'incidente”. Il norvegese poi aggiunge: “È stato davvero un faccia a faccia. Quanto rimarrò in ospedale? In realtà ne so davvero poco”. L’augurio, per tutti i ciclisti coinvolti, è che non si tratti di nulla di grave e che non vi siano ripercussioni sulla salute di nessuno.

Fausto Vassoney