Grande raduno di campioni dello sci di fondo azzurro sabato pomeriggio in Trentino. Federico Pellegrino, Michael Hellweger, Paolo Ventura e tanti altri si sono ritrovati a Fiera di Primiero, ma per una volta attrezzatura e abbigliamento sportivo di ordinanza sono rimasti a casa, sostituiti da più consoni abiti eleganti.
Questo perché splendida cornice della chiesa di Santa Maria Assunta, in una bella giornata di sole, azzurri dello sci di fondo di ieri e di oggi si sono ritrovati per festeggiare le nozze di Giandomenico Salvadori con Silvia Bertinelli, avvocata in uno studio di Feltre, sua compagna da diverso tempo.
La coppia, che conviveva già a Transacqua (comune di Primiero San Martino di Castrozza), ha riunito parenti e amici in un’atmosfera gioiosa, per coronare il proprio sogno d’amore. Immancabile il tradizionale picchetto d’onore con gli sci stretti all’uscita dei novelli sposi dalla chiesa, tra petali di fiori e bolle di sapone, organizzato dai colleghi del fondista 32enne. Ad attendere i neo-sposi al termine della cerimonia, anche un trattore che lo sposo ha guidato personalmente.
A Giandomenico e Silvia va un augurio sincero per un cammino ricco di meravigliose conquiste da parte di tutta la redazione di Fondo Italia.
Sci di fondo – Giandomenico Salvadori ha detto sì: sabato le nozze a Fiera di Primero
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/salvadori_nozze_2.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dorothea Wierer: “Freddo e neve lentissima, sugli sci ho faticato”
Ha fatto fatica sugli sci in condizioni difficili, ma si è difesa e ha lottato cambiando al secondo posto al
Grande novità nello Ski Classics: arriva la Pro Team License ID! Ecco di cosa si tratta
Ski Classics, il campionato di sci su lunga distanza, annuncia un’aggiunta rivoluzionaria alle sue regole e
Sci di fondo – Intervista a Renato Pasini, allenatore del gruppo Milano Cortina femminile: “Il nostro è un gruppo di sviluppo con l’obiettivo di aiutare le atlete nel loro percorso di crescita”
È alla sua sesta stagione da allenatore nei quadri della FISI, sempre alla guida della squadra femminile. Renato