Sono assai tristi le notizie che giungono dalla Valle d’Aosta, dove nella giornata di ieri si è consumata una tragedia in montagna, che ha coinvolto due giovanissimi sportivi italiani. Si tratta della maestra di sci di fondo Elisa Arlian e del fidanzato, l’azzurro di sci velocità Jean Daniel Pession.
I due erano impegnati in un’escursione alpinistica sul Monte Zerbion, quando sono drammaticamente precipitati dalla montagna e hanno perso la vita dopo un volo di 700 metri. Avevano rispettivamente 26 e 28 anni.
Entrambi erano appassionati di montagna ed entrambi erano maestri di sci. Elisa, cresciuta con lo Sci Club Saint-Barthélemy – lo stesso di Federico Pellegrino – aveva ottenuto la licenza da maestra di sci di fondo nel 2021. Jean Daniel, invece, era maestro di sci alpino e membro della squadra di sci velocità di Coppa del Mondo e sognava di diventare guida alpina.
La redazione di Fondo Italia si unisce, come tutto il mondo degli sport invernali, al lutto delle due famiglie, colpite dalla tragica notizia.
Tragedia in Valle d’Aosta, muoiono in montagna la maestra di sci di fondo Elisa Arlian e l’azzurro di sci velocità Jean Daniel Pession
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/incidente_Valle_d_Aosta_Elisa_Arlian_Jean_Daniel_Pession.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø: “Mi rattrista sapere che ci sono ancora atleti dopati”
Il campione norvegese, insieme ai connazionali Christiansen ed Eckhoff ha parlato degli arresti avvenuti la scorsa
Biathlon – La Norvegia vuole rinnovare i contratti di tutto lo staff tecnico, a partire da Mazet e Oberegger
La Norvegia è diventata in assoluto la nazione dominatrice del biathlon internazionale. Come avevamo già scritto in
Skiroll – Italia in raduno ad Anterselva per preparare la Coppa del Mondo: 11 convocati, ecco i nomi
L’Italia di skiroll si appresta ad affrontare un nuovo raduno in vista dell’avvio della Coppa del mondo