Sono assai tristi le notizie che giungono dalla Valle d’Aosta, dove nella giornata di ieri si è consumata una tragedia in montagna, che ha coinvolto due giovanissimi sportivi italiani. Si tratta della maestra di sci di fondo Elisa Arlian e del fidanzato, l’azzurro di sci velocità Jean Daniel Pession.
I due erano impegnati in un’escursione alpinistica sul Monte Zerbion, quando sono drammaticamente precipitati dalla montagna e hanno perso la vita dopo un volo di 700 metri. Avevano rispettivamente 26 e 28 anni.
Entrambi erano appassionati di montagna ed entrambi erano maestri di sci. Elisa, cresciuta con lo Sci Club Saint-Barthélemy – lo stesso di Federico Pellegrino – aveva ottenuto la licenza da maestra di sci di fondo nel 2021. Jean Daniel, invece, era maestro di sci alpino e membro della squadra di sci velocità di Coppa del Mondo e sognava di diventare guida alpina.
La redazione di Fondo Italia si unisce, come tutto il mondo degli sport invernali, al lutto delle due famiglie, colpite dalla tragica notizia.
Tragedia in Valle d’Aosta, muoiono in montagna la maestra di sci di fondo Elisa Arlian e l’azzurro di sci velocità Jean Daniel Pession
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Caterina Ganz: “Felice che alla fine si sia gareggiato. Ho avuto buoni feedback”
Le gare FIS di Muonio sono state utili agli atleti della nazionale azzurra di sci di fondo per disputare un buon
Combinata Nordica – Riiber assente a Oberstdorf, è lotta serrata in Norvegia per l’ultimo posto per i Mondiali
La nazionale norvegese ha diffuso le convocazioni per la tappa di Coppa del Mondo di Combinata Nordica che
Biathlon, IBU Cup: Philipp Nawrath si impone nella 12,5km pursuit maschile
A Sjusjoen affermazione del tedesco Nawrath davanti al norvegese Fredrik Gjesbakk ed al connazionale Lucas