In Norvegia si attende con impazienza l’avvicinamento della stagione che condurrà ai Mondiali di casa, ma l’argomento più dibattuto rimane sempre lo stesso: quando svelerà la decisione sul rientro Therese Johaug? I giornali e tutte le maggiori testate del paese nordico si affollano di interviste, supposizioni e domande che riguardano la possibilità di rivedere in gara la leggendaria norvegese nella prossima stagione. Ora, a tornare sull’argomento è Jørn Ernst, manager di Johaug.
Interpellato da Dagbladet, il rappresentante della fondista classe 1988 specifica come ancora non arrivino segnali decisi da Johaug, nonostante stia continuando ad allenarsi con costanza: “Siamo in una situazione di status quo, ma continua ad allenarsi”. Regna dunque l’equilibrio e, come ribadito più volte anche dalla diretta interessata, non sembrano esserci particolari pressioni per affrettare la scelta.
Tuttavia, una decisione a breve termine andrà presa, anche per poter permettere a tutte le parti interessate di mettere in atto una programmazione ben oculata della stagione. A proposito delle tempistiche, Ernst ribadisce il limite entro il quale è attesa una decisione definitiva: “Mi aspetto che qualcosa accada nel corso del mese di giugno”. E’ questione quindi di giorni, al massimo settimane. Poi la situazione sarà chiara e in Norvegia le acque si calmeranno.
Sci di fondo – Johaug temporeggia ancora sul rientro, il manager: “Una decisione nel mese di giugno”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/therese_johaug_aperto.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Festa di matrimonio in Val Ridanna: Karin Oberhofer e Alex Inderst si sono sposati!
Grande festa in Val Ridanna, sabato mattina, quando alla chiesa di Santa Maddalena, si sono sposati due grandi
Biathlon – Lukas Hofer: “Felicissimo per questo podio, un risultato inseguito tutta la stagione”
L'atleta dei Carabinieri trova lo zero nella sprint di Nove Mesto e una settimana dopo Lisa Vittozzi sale sul terzo
Salto e Combinata – Gli azzurrini in raduno a Predazzo: i nomi dei convocati
Anche per le squadre giovanili di salto e combinata nordica entra nel vivo la preparazione in vista della