Nel mondo delle discipline nordiche, la stagione primaverile rappresenta, oltre alla ripresa della preparazione verso la nuova stagione, anche un momento di grandi cambiamenti: oltre al valzer dei tecnici e delle squadre, come dimenticare il "mercato" dei materiali, quest’anno attivo più che mai.
Lunedì scorso ad annunciare il cambiamento di marchio è stato Emilien Jacquelin. Il 28enne, due volte campione del mondo nell’Inseguimento, ha lasciato il brand francese di attrezzature con cui era legato da 10 anni per passare a Madhus, come annunciato questo venerdì dal marchio norvegese.
"Madshus, il marchio originale di sci di fondo dal 1906, è orgoglioso di annunciare l’ingresso di Emilien Jacquelin nella squadra" recita il comunicato "Emilien utilizzerà sci e scarponi Madshus con attacchi Rottefella. Si unirà al resto del team, contribuendo in modo determinante allo sviluppo della prossima generazione di prodotti in vista di Milano-Cortina del 2026."
Il biathleta dal canto suo ha pubblicato un post su Instagram nel pomeriggio di venerdì. "Non vedo l’ora che arrivi il prossimo inverno" ha scritto.
Ad accoglierlo in Madshus, Jacquelin troverà soprattutto i biathleti norvegesi Sturla Holm Laegreid e Johan-Olav Botn, e il fondista norvegese Harald Østberg Admundsen, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo di sci di fondo.
Biathlon – Cambio di sci per Jacquelin: il francese passa alla norvegese Madshus
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/MADSHUSS_EJ_-22.jpg)
Ti potrebbe interessare
Che Katharina Althaus! La tedesca vince gara uno a Premanon
Con un secondo salto straordinario Katharina Althaus sbanca il trampolino piccolo di Premanon, stabilendone anche
Biathlon – Sebastian Samuelsson positivo al Covid: salta per lo svedese la sprint di Lenzerheide
Ennesima positività al covid nella "carovana" del biathlon di Coppa del Mondo. Questa volta le
Sci di Fondo – Le classifiche finali della Coppa Italia Rode: successi per Barp, Dedei, Ghio e De Martin Pinter
A Dobbiaco si è conclusa anche la Coppa Italia Rode, riservata alle categorie giovanili. Per quanto riguarda i