Da "l’ultimo arrivato" nella squadra di Coppa del Mondo, esordendo un anno e mezzo fa ad Oestersund nella tappa di casa della stagione 2022/23, Viktor Brandt ha saputo ritagliarsi il proprio spazio nella squadra élite dopo dei piazzamenti convincenti a ottenuti a Sjusjoen in IBU Cup, strappando un pass per i Campionati Mondiali dopo aver partecipato anche ai Campionati Europei. A Nove Mesto, centrando la top 30 nella sprint e sfiorandola nell’inseguimento ottiene anche la convocazione per la staffetta, dove il classe 1999 ha contribuito all’incredibile e insperata medaglia d’oro svedese con un’ottima prima frazione.
Ieri la Federazione svedese di biathlon ha premiato il 24enne, che è stato inserito nella squadra A della nazionale svedese, come Rookie (esordiente) of the Year 2024.
"Il duro lavoro e la pazienza ripagano, lo dimostra il debuttante dell’anno. Dopo essere stato stabile in IBU Cup, è finalmente entrato nella squadra di Coppa del Mondo. Con ottimi risultati individuali ha poi conquistato la frazione di lancio nella staffetta maschile e ha contribuito a portare la Svezia all’oro dei Campionati del Mondo a Nove Mesto" recita la motivazione della Federazione svedese di biathlon.
Biathlon – Viktor Brandt premiato Rookie dell’anno dalla Federazione svedese
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci e Combinata Nordica – A Pellizzano ha preso il via la Coppa Italia: i risultati
Ha preso il via da Pellizzano, in Val di Sole, la Coppa Italia 2022/2023 di salto speciale e combinata nordica,
Sci di fondo – Jessica Diggins preoccupata per il futuro: “Cambiamento climatico allarmante, ho visto fiori sbocciare a novembre nel Circolo Polare Artico!”
Jessica Diggins non ha certo bisogno di presentazioni. D’altro canto, si tratta della sciatrice nordica
Biathlon – Le quote dei pettorali per la Coppa del Mondo 2022/23: l’Italia con 5 donne e 6 uomini al via
Si avvicina il via della stagione internazionale del biathlon 2022/23. È il momento giusto per fare il punto della