Anna Andexer si racconta in una breve ma ricca intervista ai canali dell’IBU, durante la quale la biatleta austriaca – inserita quest’anno nella Squadra A della nazionale – affronta non solo temi legati alle competizioni, bensì si concentra anche sui propri interessi nella vita quotidiana. Per Andexer, nata nel 2003, la stagione da poco conclusa ha permesso di mettersi in evidenza come uno dei talenti più interessanti del panorama giovanile, centrando ottimi piazzamenti al primo anno in IBU Cup, e raccogliendo soddisfazioni anche in IBU Junior Cup e tra Mondiali Junior ed Europei di categoria. In particolare, Andexer si è laureata vincitrice della generale di IBU Junior Cup per il secondo anno di fila, oltre ad aver portato a casa due ori e un bronzo agli Europei Junior di Jakuszyce e un bronzo ai Mondiali Junior di Otepaa. Il prossimo passo? L’esordio in Coppa del Mondo che con ogni probabilità è atteso per la prossima stagione.
LEGGI QUI – La composizione della nazionale austriaca per il 2024/25
Interrogata dall’IBU sugli aspetti che più la affascinano del biathlon, l’austriaca ha raccontato: “Credo che siano uno sport perfetto perché bisogna concentrarsi al poligono e andare forte sugli sci. Il mio format di gara preferito? La sprint’”.
Facendo poi un bilancio della stagione, Andexer si dice soddisfatta di aver esordito in IBU Cup: “In questa stagione ho fatto molte belle gare in Junior Cup. Poi ho potuto esordire in IBU Cup e sono soddisfatta di essere riuscita a chiudere al 2° posto in Val Martello (nella pursuit, alle spalle di Gilonne Guigonnat)”.
Parlando poi dei suoi interessi extra biathlon, l’austriaca aggiunge: “Mi piace molto uscire con gli amici o con i miei fratelli e mi piace molto cucinare. Il mio piatto preferito sono le lasagne. Per staccare dal biathlon mi piace stare a casa con la mia famiglia e fare altre cose con loro. Il posto nel mondo che vorrei visitare? Il Sudafrica”.
Infine, la giovane biatleta non nasconde le proprie ambizioni per il futuro, al quale chiede un giorno di poter riuscire a raggiungere i proprio sogni: “Cosa c’è nella mia lista di obiettivi? Vorrei diventare campionessa olimpica”.
Biathlon – Andexer brucia le tappe e sogna in grande: “Un giorno vorrei diventare campionessa olimpica”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Halfvarsson e compagni aprono la stagione dello skiroll svedese a Ulricehamn: la nuova pista di Lassalyckan mira a ospitare la Coppa del Mondo
La nazionale svedese sarà al via quest’oggi, a partire dalle 13 di oggi, con una 15
Sci di Fondo – Le parole di Caterina Ganz dopo il weekend di Ruka
«Domenica, mi sarebbe dispiaciuto non partire, anche se faceva molto freddo – ha raccontato Caterina Ganz a Fondo
Biathlon- tripletta per Johannes Thingnes Boe, ma Giacomel si rivela chiudendo la pursuit in 6° posizione
Il circuito internazionale di Coppa del Mondo si prepara a salutare con l’ultima gara maschile la località di