Il passaggio del Giro d’Italia di questo pomeriggio, nel corso della 19esima tappa (Mortegliano-Sappada) saluterà la Carnia Arena in località Piani di Luzza per come tanti atleti e appassionati di biathlon la conoscono.
Fondo Italia è andata nei giorni scorsi proprio nella culla del biathlon friulano, dove ha incontrato il consigliere regionale della regione Friuli Venezia Giulia, Manuele Ferrari, che ha annunciato l’inizio dei lavori di ammodernamento del Carnia Arena International Biathlon Centre, previsto per lunedì. Come illustrato ai nostri microfoni dal consigliere, si tratta di un vero e proprio restyling del centro, mirato ad ampliare e riorganizzare gli spazi a disposizione degli atleti e di chiunque voglia frequentare la struttura, con una nuova palestra, un deposito, nuovi spazi per attività di noleggio dell’attrezzatura, scuola sci e vendita ticket.
L’obiettivo, non si nasconde di certo Ferrari, è quello di portare, grazie ad una struttura all’avanguardia, sempre più squadre, anche straniere, a scegliere la pista e il poligono di Forni Avoltri per allenarsi.
VIDEO, Biathlon – Il consigliere regionale Manuele Ferrari: “Importante sviluppo per la Carnia Arena”

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Annika Malacinski: “Quando è stata negata alle donne l’Olimpiade 2026, ho pianto a dirotto. Ora voglio lottare per ciò che è giusto”
Annika Malacinski, combinatista nordica statunitense, è stata ospite del programma Instagram "Live
Granfondo – A gennaio tutti al lago di Resia: c’è La Venosta!
Sopralluogo definitivo con ok da parte dei tecnici di Ski Classics: il 15 e 16 gennaio l'Alta Val Venosta sarà
Biathlon – Una quindicenne russa ha curato le illustrazioni del nuovo libro di Fourcade
Oksana Pinckuk, così si chiama la ragazza scelta da Fourcade per le illustrazioni del suo libro, dopo aver visto