Il passaggio del Giro d’Italia di questo pomeriggio, nel corso della 19esima tappa (Mortegliano-Sappada) saluterà la Carnia Arena in località Piani di Luzza per come tanti atleti e appassionati di biathlon la conoscono.
Fondo Italia è andata nei giorni scorsi proprio nella culla del biathlon friulano, dove ha incontrato il consigliere regionale della regione Friuli Venezia Giulia, Manuele Ferrari, che ha annunciato l’inizio dei lavori di ammodernamento del Carnia Arena International Biathlon Centre, previsto per lunedì. Come illustrato ai nostri microfoni dal consigliere, si tratta di un vero e proprio restyling del centro, mirato ad ampliare e riorganizzare gli spazi a disposizione degli atleti e di chiunque voglia frequentare la struttura, con una nuova palestra, un deposito, nuovi spazi per attività di noleggio dell’attrezzatura, scuola sci e vendita ticket.
L’obiettivo, non si nasconde di certo Ferrari, è quello di portare, grazie ad una struttura all’avanguardia, sempre più squadre, anche straniere, a scegliere la pista e il poligono di Forni Avoltri per allenarsi.
VIDEO, Biathlon – Il consigliere regionale Manuele Ferrari: “Importante sviluppo per la Carnia Arena”

Ti potrebbe interessare
Fondo – L’allenatore di Frida Karlsson: “Più in là farà forse delle gare di atletica, ma dovrà considerarle un allenamento”
Per Nilsson ha commentato la prestazione della sua atleta nel test Hallstatestet: "Pensavo il record di Andersson
Salto – Guida in stato d’ebrezza, incitamenti a putin, festeggiamenti “eccessivi” e adesso aggressione aggravata. Ascesa e declino del saltatore Harri Olli
Ne ha combinate di tutti i colori nella sua carriera il tre volte vincitore di gare valide per la Coppa del Mondo
Combinata Nordica – Condizioni pericolose, Pittin e altri due atleti cadono, la FIS cancella il trial round della gara a squadre miste
PLANICA – Dopo la nevicata notturna, le condizioni trovate questa mattina dagli atleti della combinata