Salto - 20 maggio 2024, 11:40

Salto con gli sci - Annunciate le squadre slovene per la stagione 2024/25

Benché le squadre abbiano già iniziato la loro preparazione per la stagione 2024/25, la Federazione slovena di sci ha presentato solo questa mattina le squadre nazionali per la prossima stagione. 

La squadra A maschile, guidata dal 2020 dall'allenatore Robert Hrgota, orfana di Peter Prevc dopo il ritiro a fine marzo, conta sei atleti: Ziga Jelar, Lovro Kos, Anze Lanisek, Domen Prevc, Timi Zajc e Zak Mogel, che è entrato a pieno titolo a far parte del team, dopo che nella scorsa stagione il 23enne era solo "associato" alla squadra. 

La squadra femminile invece, che ha in Yuri Tepes il suo nuovo allenatore, è composta da sette saltatrici. Sono state convocate la vincitrice della Coppa del Mondo Nika Prevc, Taja Bodlaj, Ema Klinec, Katra Komar, Ajda Kosnjek, Nika Vodan (ex Kriznar), nonché Tina Erzar, che si allenerà tra squadra A e squadra giovanile. Nel gruppo mancano l'esperta Maja Vtic, così come Ursa Bogataj, che ha messo in pausa la sua carriera agonistica dopo un brutto infortunio subito nel 2023 e la recente maternità. Non si sa se la campionessa olimpica tornerà mai sul trampolino in veste di atleta, nel frattempo però è impegnata in veste di allenatrice delle giovani promesse del Centro nazionale nordico di Kranj.

 

Slovenia - Squadre stagione 2024/25

Squadra A

Uomini

Ziga Jelar
Lovro Kos
Anze Lanisek
Domen Prevc
Timi Zajc
Zak Mogel

Donne

Taja Bodlaj
Ema Klinec
Katra Komar
Ajda Kosnjek
Nika Prevc
Nika Vodan
Tina Erzar

Squadra B (uomini)

Maksim Bartolj
Jan Bombek
Mark Hafnar
Rok Masle
Rok Oblak
Jernej Presecnik
Matija Vidic
Patrik Vitez

F.T.