Si è svolta venerdì sera a Zurigo la seconda edizione della Swiss-Ski Night, una serata di premiazioni dedicata non solo agli atleti della Federazione svizzera di sci che si sono più distinti in pista nel corso della stagione 2023/24, ma anche tutti quelli che, dietro le quinte, hanno contribuito a far brillare le stelle sotto i riflettori.
Con lo slogan “Spotlight On Shining Champions”, la serata ha visto naturalmente Marco Odermatt e Lara Gut-Behrami vincitori del titolo di Atleta dell’anno, ma altri riconoscimenti sono andati anche ad altri atleti, scelti da una giuria di esperti, nominati dalla famiglia Swiss-Ski o scelti dai fan.
Tra questi anche una stella emergente dello sci di fondo: Marina Kälin, incoronata campionessa del mondo U23 a Planica (Slovenia) nella 20km con partenza in linea a skating e vincitrice assoluta della FESA Cup lo scorso inverno, alla quale è andato il trofeo di Rookie (esordiente) dell’anno per lo sci nordico.
Lo scorso anno, la ventenne era già stata nominata, ma alla fine è stata battuta dalla biatleta Alessia Laager. Dopo un’altra stagione eccezionale, però, finalmente è arrivato anche per Kälin questo riconoscimento che ha coronato una stagione di altissimo livello in cui ha anche debuttato in Coppa del Mondo.
Sci di fondo – Marina Kälin premiata come esordiente dell’anno da Swiss Ski

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Skiroll – Il punto di Emanuele Sbabo dopo gli ottimi risultati ottenuti in Coppa del Mondo
Al termine delle competizioni internazionali che si sono svolte in provincia di Rieti, atto conclusivo della Coppa
Sci di fondo – Anche Ebba Andersson pensa alla fine della carriera e sperimenta: questa estate sarà una delle voci della radio svedese
Nelle scorse settimane aveva fatto scalpore la dichiarazione di Frida Karlsson in merito alla sua carriera,
Sci di Fondo – Coppa Italia a Livigno: un ottimo Fanton vince la 15km davanti a Montello
Bellissima prestazione di Paolo Fanton, che in una freddissima Livigno riesce a fare sua la 15 km in skating