Si è svolta venerdì sera a Zurigo la seconda edizione della Swiss-Ski Night, una serata di premiazioni dedicata non solo agli atleti della Federazione svizzera di sci che si sono più distinti in pista nel corso della stagione 2023/24, ma anche tutti quelli che, dietro le quinte, hanno contribuito a far brillare le stelle sotto i riflettori.
Con lo slogan “Spotlight On Shining Champions”, la serata ha visto naturalmente Marco Odermatt e Lara Gut-Behrami vincitori del titolo di Atleta dell’anno, ma altri riconoscimenti sono andati anche ad altri atleti, scelti da una giuria di esperti, nominati dalla famiglia Swiss-Ski o scelti dai fan.
Tra questi anche una stella emergente dello sci di fondo: Marina Kälin, incoronata campionessa del mondo U23 a Planica (Slovenia) nella 20km con partenza in linea a skating e vincitrice assoluta della FESA Cup lo scorso inverno, alla quale è andato il trofeo di Rookie (esordiente) dell’anno per lo sci nordico.
Lo scorso anno, la ventenne era già stata nominata, ma alla fine è stata battuta dalla biatleta Alessia Laager. Dopo un’altra stagione eccezionale, però, finalmente è arrivato anche per Kälin questo riconoscimento che ha coronato una stagione di altissimo livello in cui ha anche debuttato in Coppa del Mondo.
Sci di fondo – Marina Kälin premiata come esordiente dell’anno da Swiss Ski

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Marte Olsbu Røiseland si ritira: a Holmenkollen le ultime gare
"Ho ottenuto molto di più di quello che avrei potuto sognare ed ora sento che è giunta l’ora di fare
Skiroll – Svezia, Hansson e Anger vincono la generale del Summer Tour: i risultati della sprint e della 15 km di Falun
In Svezia nel weekend si sono tenute alcune gare di skiroll valide per la tappa conclusiva dello Svenska Spel
Fausto Denti e la FISI che verrà: “Priorità a scuola, attenzione ai costi e corpi militari”
Il presidente FISI Bergamo analizza l'ottima stagione degli atleti bergamaschi e del comparto turismo. Sul futuro