La squadra paralimpica di sci di fondo della Norvegia ha un nuovo allenatore. Lo comunica la stessa federazione norvegese, che in una nota ufficiale diffusa in mattinata svela Petter Maurseth Blindheim come nuovo tecnico della nazionale paralimpica.
Blindheim prende il posto di Magnus Evenby, che alla fine della scorsa stagione aveva lasciato l’incarico. “Abbiamo visto in Petter un allenatore molto impegnato e strutturato – spiega Ulf Morten Aune, direttore tecnico della squadra norvegese – Nonostante la sua giovane età ha già una vasta esperienza. Crediamo che Petter possa aiutare a compiere ulteriori passi verso i Campionati Mondiali del 2025 e i Giochi Paralimpici del 2026."
Nella prossima stagione, infatti, il programma prevede i Mondiali di casa, che per la prima volta nella storia includeranno nel loro programma anche la disciplina dello sci di fondo paralimpico. In particolare, si tratterà di una sprint, in programma tra il 4 e il 5 marzo 2025.
LEGGI QUI – Sci di fondo paralimpico – Ai Mondiali di Trondheim ci sarà anche l’Italia
Per farsi trovare pronta per questo importante appuntamento, la squadra norvegese di sci di fondo paralimpico – presentata a fine aprile contestualmente all’ufficializzazione della squadra nazionale di sci di fondo – potrà dunque contare sul contributo del nuovo allenatore Blindheim. "C’è un’incredibile quantità di cose interessanti che accadono intorno al para – ha dichiarato il neo allenatore – Ci aspetta una grande sfida con atleti di alto livello. I Mondiali di Trondheim? Sarà assolutamente fantastico. Un’esperienza indimenticabile e qualcosa da raccontare ai nipoti. È incredibilmente fantastico che la Norvegia sia all’avanguardia. Non vediamo l’ora di gareggiare a Trondheim in inverno".