Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – In attesa di una decisione sui Mondiali, Johaug si lancia in una nuova avventura

Nonostante il ritiro, Therese Johaug in questi anni non è mai rimasta ai margini della scena mediatica sportiva, dedicandosi a diversi progetti. Nell’ultimo periodo si parla di lei soprattutto per l’eventuale ritorno in Nazionale in vista dei Mondiali in casa il prossimo inverno, ma la norvegese ha fatto parlare di sé per i risultati impressionanti ottenuti nell’atletica leggera e anche per gli orizzonti professionali, sempre legati all’attività fisica, che sta espandendo, come ad esempio il marchio di abbigliamento e una linea di prodotti per la cura della pelle.
Anche oggi, che un ritorno alle gare di sci di fondo sembra essere molto vicini, la stella dello sci di fondo sta lavorando a un progetto completamente nuovo in ambito digitale: in questi giorni, sta lanciando tramite il suo sito l’app dedicata all’allenamento Sunn og Sterk (trad. Sano e Forte), che offre un concetto innovativo: non solo un manuale di istruzioni per l’allenamento, che inizierà a zero ogni mese ed avrà aggiornamenti settimanali, ma la condivisione di contenuti, consigli ed esperienze, sia da parte di Johaug, che ha dalla sua parte una carriera di alto livello, ma anche da parte di tutti gli altri utenti, in un processo di motivazione comunitaria. 
Alla base del progetto, che mira a raggiungere tutte le persone che “vogliono fare attività fisica in modo mirato, ma trovano difficile farlo in una vita quotidiana frenetica”, la voglia e la gioia della campionessa diffondere e condividere con gli altri il proprio interesse per l’attività fisica, ispirando gli altri a fare altrettanto.
“Attività fisica e allenamento, è un po’ come se le due cose confluissero l’una nell’altra. È parte del marchio Johaug e qualcosa che mi appassiona, allenare e ispirare le persone" ha spiega a Nettavisen a cui ha presentato il progetto "Traggo molta energia dallo stare in mezzo alla natura e mi piace superare i miei limiti. Soprattutto da quando sono diventata mamma, ho notato che uscire, anche solo per mezz’ora o un’ora, mi fa sentire meglio" 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image