Cosa farà Dorothea Wierer nella prossima stagione? La verità, per ora, nessuno la conosce, ma questa situazione è destinata ad arrivare ben presto a un punto di svolta. La campionessa azzurra, infatti, ha da poco reso noto tramite un comunicato stampa di aver convocato un incontro online con la stampa, durante il quale farà importanti rivelazioni sul suo futuro agonistico. Un incontro previsto per il prossimo mercoledì 8 maggio alle ore 15, tramite il quale Wierer scioglierà finalmente i dubbi sul suo futuro da atleta, o, chi lo sa, in qualche altro ruolo.
Wierer quest’anno, dopo aver sofferto molto nella prima parte di stagione a causa di alcuni malanni persistenti, era poi tornata a gareggiare prima dei Mondiali di Nove Mesto, dove – ancora alla ricerca della forma migliore – aveva comunque fatto vedere buone cose. Alla fine della rassegna iridata, tuttavia, Wierer aveva poi annunciato la fine anticipata della propria stagione, con l’obiettivo di prendersi un po’ di meritato riposo e riflettere al meglio sul proprio futuro.
Riflessioni che si deduce possano aver portato a una conclusione, la quale verrà condivisa con il grande pubblico proprio tra due giorni. Cresce dunque l’attesa, per capire quale strada sceglierà di intraprendere la campionessa mondiale di biathlon, che così tante emozioni ha regalato alla nazione in questi anni. A breve termine, una certezza c’è: Wierer sarà infatti impegnata quest’estate alle Olimpiadi di Parigi, dove si cimenterà nel ruolo di inviata per conto di Eurosport, carriera che l’altoatesina non ha mai nascosto essere tra le sue possibili scelte per il futuro.
Continuerà a gareggiare? Sceglierà un percorso da allenatrice o in un ruolo dello staff della nazionale? Passerà forse alla televisione a tempo pieno? O si dedicherà alla sua vita privata e ai vari progetti già avviati? Tutte domande che mercoledì 8 maggio dovrebbero trovare risposta.
Biathlon – Dorothea Wierer svela il suo futuro: convocata per mercoledì 8 maggio una conferenza online
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Le parole delle prime tre classificate della sprint di Dobbiaco: Sundling, Dahlqvist e Diggins
A Dobbiaco la sprint femminile sembrava essere quasi un Campionato Svedese, con ben quattro svedesi in finale. Nel
Pietro Dutto vola in Russia per i Mondiali di Summer Biathlon: “Sarà un confronto importante”
Il poliziotto cuneese si prepara alla tre giorni russa: "Sono stato invitato da Maygurov nel corso del Frassinoro
Sci di fondo – Concluso l’aggiornamento istruttori nazionali in Val di Fiemme: tra lavoro sul campo, confronti e incontri culturali
Scambio di idee, apprendimento e crescita. Si è concluso domenica il weekend di aggiornamento dedicato agli