Conclusa la stagione invernale, l’occasione è buona per dedicarsi ad attività che durante la stagione di Coppa del Mondo non trovano spazio. Molti ovviamente gli atleti che ne hanno approfittato per concedersi un periodo di vacanza, mentre molti hanno già ripreso gli allenamenti. Tra i diversi impegni affrontati dagli atleti, spazio anche a eventi e apparizioni più istituzionali, con l’obiettivo di celebrare la propria stagione invernale. E’ il caso di Eva Pinkelnig, saltatrice austriaca, che pochi giorni fa ha presenziato in occasione di una manifestazione piuttosto lontana dagli sport della neve, ma assai prestigiosa: la finale della OFB Cup, ovvero la “Coppa d’Austria” di calcio.
LEGGI QUI – L’Austria presenta la nazionale di salto per la stagione 2024/25Lo scorso 1°maggio, infatti, si è tenuta presso il Wörthersee Stadion di Klagenfurt la finalissima della OFB Cup, che ha visto sui due lati del campo lo Sturm Graz e il Rapid Vienna. A portare a casa il trofeo è stato lo Sturm Graz – impostosi per 2-1 – mentre, ad accompagnare l’ingresso in campo della coppa e la presentazione della stessa, ecco proprio la seconda classificata nella generale della Coppa del Mondo di salto, Eva Pinkelnig. “Un grande onore portare in campo l’ambito trofeo per l’OFB Cup – scrive l’austriaca tramite un post Instagram – Sentire un’atmosfera del genere direttamente sul campo è stata un’esperienza speciale. Congratulazioni allo Sturm Graz per aver vinto il titolo e auguri per le ultime partite: andate a prendervi il secondo (lo Sturm Graz guida anche la classifica del campionato austriaco, ndr). Grazie alla Federazione Calcistica Austriaca per avermi invitato e per aver unito sport, musica e politica – ho apprezzato molto la serata!" Infine, Pinkelnig dà appuntamento per i prossimi Europei di calcio, che dal prossimo 14 giugno prenderanno il via in Germania: "Ci vediamo alla partita di apertura di EURO 2024 a Düsseldorf! (Austria-Francia, in programma per il 17 giugno alle 21, ndr)”
In carriera Eva Pinkelnig vanta la vittoria di una sfera di cristallo nella Coppa del Mondo 2022/23, oltre a più di 50 podi nella competizione. Nel suo palmarès anche quattro medaglie ai campionati mondiali.