Si è rinnovato questa mattina l'appuntamento annuale di Sci di fondo on the beach, giunto quest'anno alla sua 13ma edizione. L'evento a carattere ludico-sportivo si tiene nella caratteristica cornice della Baia del Sole a Laigueglia, in Liguria, ed è organizzato dall’agenzia Eccoci con il contributo di Bottero Ski e del Comune e di diverse aziende del territorio e nazionali. Come ogni anno, oltre alla leggerezza di una giornata sugli sci in riva al mare, "Sci di fondo on the beach" si impegna a raccogliere fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Ancora una volta, la divertente manifestazione a scopo benefico, che per la prima volta è in partnership con Fondo Italia, ha visto sfidarsi nella cittadina sul mare provincia di Savona, squadre proveniente dalle maggiori località sciistiche d'Italia, ma anche team locali.
Le gare di sci di fondo sulla sabbia, divise in squadre ufficiali e squadre junior, hanno visto il trionfo dello Sci Club Clusone (Bergamo). Nella gara senior, Clusone si è imposta su Pragelato (Torino), mentre tra i giovani la squadra Junior Clusone ha tagliato il traguardo per prima davanti agli atleti delle Valli Cuneesi.