Ennesima tragedia della montagna si è consumata questa mattina in Val d’Aosta. Denis Trento, tecnico di sci alpinismo del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, ha perso drammaticamente la vita sulla Tete de Paramont, nel comprensorio di La Salle.
Il 41enne, che da poco era stato per altro riconfermato alla guida della squadra di sede, che sciava da solo, è probabilmente caduto. Le ricerche sono partite nel primo pomeriggio a seguito della segnalazione dei familiari che hanno dato l’allarme per il mancato rientro, previsto in mattinata. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano in elicottero che lo ha individuato alla base della parete Nord ma il medico dell’equipaggio non hanno purtroppo potuto far altro che constatare il decesso.
Una vita dedicata alla montagna, Trento è stato per anni atleta agonista del Centro Sportivo Esercito, vincendo il Trofeo Mezzalama nel 2009 (con Manfred Reichegger e Matteo Eydallin) e collezionando numerosi altri podi di prestigio. La redazione di Fondo Italia porge alla sua famiglia, agli amici e a tutta la comunità dello sci alpinismo le più sincere condoglianze.
Sci alpinismo – Tragedia sulla Tete de Paramont, perde la vita Denis Trento
Ti potrebbe interessare
Fondo – Le autorità canadesi: registrato caso di coronavirus nella Coppa del Mondo di fondo a Quebec City
Secondo le prime informazioni sarebbe un elemento dello staff tecnico di un paese straniero: è un allenatore finlandese
Salto con gli sci – Marita Kramer perseguitata dalla sfortuna: è positiva al covid
Incredibile ma vero, ancora una volta alla vigilia di un grande appuntamento, Marita Kramer è risultata positiva al
Sci di Fondo – Ski Classics, anche Debertolis in lizza come miglior direttore Pro Team
Archiviata la Summit 2 Senja, alla stagione XV dello Ski Classics manca ormai solo la tappa finale, la Janteloppet