Per il prossimo inverno la Federazione svedese di biathlon ha fatto un ulteriore investimento: un gruppo di allenamento chiamato "Elitmiljö Östersund" (trad. "Ambiente d'élite Östersund"), con Torstein Stenersen come allenatore,
di cui faranno parte nove atleti. Una squadra B parallela al Team Autoexperten, che però punta maggiormente all'esperienza dei suoi membri, anziché alle prospettive future.
"Questo è un gruppo che ha ottenuto grandi risultati a livello internazionale e continuerà a competere anche nella prossima stagione. Mentre ringiovaniamo il Team Autoexpert, vogliamo creare l'opportunità per gli atleti di far parte ancora di un gruppo di allenamento e ricevere il sostegno della Federazione" afferma nel comunicato stampa Anna-Maria Uusitalo, direttrice sportiva della Federazione svedese di biathlon "Gli atleti potranno assumersi maggiori responsabilità personali laddove Torstein è presente come allenatore/ascoltatore. Ci saranno diverse sessioni congiunte alla settimana, dove l'obiettivo sarà anche quello di allenarsi qualche volta con i gruppi delle nazionali per ottenere una buona preparazione"
Elitmiljö Östersund
Donne
Anna Hedström
Annie Lindh
Emma Nilsson
Felicia Lindqvist
Nicolina Lindqvist
Johanna Skottheim
Uomini
Alfred Eriksson
Henning Sjökvist
Oskar Ohlsson