Linn Persson ha dovuto chiudere il suo inverno anticipatamente, dovendo tornare sotto i ferri per intervenire di nuovo sulla spalla, per un problema per cui sui era sottoposta ad un intervento chirurgico già un hanno fa.
"La spalla è diventata molto rigida e infiammata e ha subito un piccolo trauma. Abbiamo fatto un'operazione simile a quella dell'ultima volta" ha dichiarato la Persson a Radiosporten. A poco o nulla sono serviti gli accorgimenti e le attenzioni adottate ad inizio stagione, come l'imbracatura che usata per ridurre la pressione della carabina sulla spalla al momento del tiro. La decisione di chiudere la stagione di Coppa del Mondo con i Mondiali è stata presa per evitare un'inutile usare e quindi un peggioramento delle condizioni della spalla. Ora può dedicarsi alla lunga riabilitazione, che le farà perdere le prime fasi della preparazione con la Nazionale.
"La riabilitazione dopo l'operazione è lunga, ma lo è anche il tempo che manca alla ripresa della stagione. Per questo motivo mi sono fermata dopo i Campionati del Mondo per avere più tempo a disposizione. All'inizio voglio migliorare la mia mobilità, perché è molto più rigida e devo aumentare la forza in modo da avere una spalla stabile quando scio e anche nella vita di tutti i giorni"