Il Centro Sportivo Esercito guarda ai prossimi obiettivi e pianifica il futuro con attenzione a tutte le principali discipline invernali. Come riportato dalla FISI, nei giorni scorsi è andato in scena un incontro di fine stagione presso la Caserma di Courmayeur, in Valle d’Aosta, per tirare le somme di quanto raccolto in questa stagione e gettare un occhio alla programmazione delle prossime.
Una tre giorni che ha permesso non solo di confrontarsi, bensì anche di partecipare ad alcune celebrazioni presso il castello Cantore di Aosta. In tutto oltre 40 tecnici, assegnati alla gestione dei settori sportivi di 15 discipline, riuniti con l’obiettivo di discutere piani per "massimizzare il supporto fornito alle squadre nazionali in chiave olimpica e fornire un migliore e più attento supporto ai giovani attraverso tesseramenti e reclutamenti mirati", si legge.
L’occasione è stata buona per l’introduzione di nuove figure di riferimento per coordinamento e supervisione dei vari settori sportivi, sotto la guida del Capo Dipartimento Agonistico 1° Luogotenente Francesco Berlendis. Allo stesso Berlendis rimarrà la supervisione di biathlon, bob, skeleton, sci alpinismo e arrampicata. A Luigi Devizzi andranno short track, pattinaggio pista lunga e skicross, a Ruben Montagnoli sci alpino, snowboard cross, snowboard alpino e snowboard e sci freestyle e a Manuel Tovagliari sci di fondo, salto e combinata nordica.
Incontro di fine stagione a Courmayeur per il Centro Sportivo Esercito: definiti nuovi ruoli di coordinamento
Ti potrebbe interessare
Therese Johaug conoscerà in Italia il verdetto del CAS
La campionessa norvegese è sull'Alpe di Siusi per proseguire la sua preparazione in vista della prossima stagione,
Pivk e la Serafini nella Sky Race Carnia senza record per il gran caldo
La bellezza delle montagne della Carnia e un caldo sole estivo hanno fatto da cornice alla Sky Race organizzata
Salto, Coppa del Mondo femminile: vince ancora Pinkelnig. Ottima prova di Lara Malsiner: è 10ª
Doppietta austriaca sul podio, con Chiara Hoelzl seconda. Terza la norvegese Maren Lundby. Ampi sorrisi in casa