Biathlon | 29 aprile 2024, 17:00

Biathlon - Sara Andersson continua a crescere in Nazionale: "Spero di essere in grado di fare ulteriori passi avanti"

photo credits - Dmytro Yevenko

photo credits - Dmytro Yevenko

Il nome di Sara Andersson questa mattina figurava tra quelli dei 14 atleti che faranno parte della nazionale svedese per la stagione 2024/25. La 21enne ha rilasciato per l'occasione una breve intervista a SVT Sport, parlando di questa convocazione e della crescita progressiva come atleta che sta positivamente riscontrando.

"È una bella sensazione. Sono contenta di aver ricevuto la fiducia per un altro anno. La stagione è stata buona e sono felice di aver ottenuto di nuovo un posto. Spero di essere in grado di fare ulteriori passi avanti" 

In realtà Andersson aveva già da un po' la sicurezza che avrebbe fatto parte della squadra, grazie alla buona stagione appena trascorsa, in cui ha trovato la Coppa del Mondo con una certa regolarità, ottenendo come miglior risultato un convincente 16esimo posto a Ruhpolding, vincendo inoltre una medaglia d'oro ai Mondiali Junior di Otepää nella sprint (oltre all'oro nella Single Mixed degli Europei di Brezno- Orsblie con Anton Ivarsson).

 

"In realtà ho ricevuto la notizia appena la stagione era finita. È stata una bella sensazione. Si riceve un ottimo sostegno e supporto. C'è una grande attenzione per il biathlon, il che significa molto per gli sforzi nel continuare a crescere"

Federica Trozzi