Al termine della stagione anche i social della FIS dedicati allo sci di fondo, coinvolgono gli appassionati degli sport invernali per sondare il terreno in merito alle gare appena concluse.
In questo caso, ai tifosi è stato chiesto di scegliere la migliore prestazione in una gara distance di quest’inverno. Ben sette i candidati a questo titolo: le due vittorie sull’Alpe del Cermis di Sophia Laukli e Jules Lapierre, le vittorie "per dispersione" di Jessie Diggins (a Gällivare, con un 23” di vantaggio su Ebba Andersson) e di Johannes Klaebo (a Lahti, dove il distacco con il secondo classificato era di 24”). Se parliamo di dominio non si può non nominare, allora, la dimostrazione di superiorità da parte di Frida Karlsson in occasione della 50km di Holmenkollen. Oppure due delle gare oltre oceano: il successo strabiliante di Simen Krueger a Canmore, dopo un fuga in solitaria nella Mass Start a skating o la prima vittoria di Gus Schumacher, ottenuta proprio sulle nevi di casa a Minneapolis.
Per votare, basta solo commentare il post social. Non vi resta solo che scegliere la vostra prestazione del cuore.
Sci di fondo – La migliore prestazione “distance”: la FIS lancia il sondaggio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il punto di Petter Northug sulla Norvegia: “Senza Johaug, ragazze libere da paragoni. Uomini? Veloci, ma ai Mondiali sarà diverso…”
Petter Northug, ai microfoni di "TV 2", ha fatto il punto della situazione sulla Norvegia femminile e
Mondiali Juniores: nelle staffette arrivano i successi per la Francia e la Russia, l’Italia chiude 4^ e 6^
Sono stati assegnati quest’oggi i primi titoli Juniores dei Mondiali di Otepää: nella combattuta staffetta
Lorenz Leitgeb – ASD Anterselva: “Sappiamo di avere una tradizione importante”
La realtà della Val Pusteria continua a essere punto di riferimento per il biathlon giovanile, forte della passione