In una lunga intervista a Match TV, Elena Välbe, presidente della Federazione Russa, ha parlato anche di Yulia Stupak. Il futuro dell’olimpionica non è ancora stato chiarito, in quanto la fondista ventinovenne, andata in difficoltà da quando la Russia è stata esclusa dalle competizioni internazionale, ancora non ha sciolto gli ultimi dubbi sul proseguimento della sua carriera.
Välbe ha ammesso che ancora non è stata presa una decisione, ma allo stesso tempo di essere molto vicina all’atleta: «Per quanto riguarda Yulia Stupak, è una situazione difficil – ha affermato l’ex campionessa dello sci di fondo russo e sovietico – ha molti pensieri in testa. La tratto quasi come se fossi sua madre. Voglio che sia felice e continui la sua carriera, ma è adulta. Deve prendere una decisione. L’ultimo dialogo con Stupak è avvenuto prima del campionato russo. Ha chiesto di rimanere nella squadra e allenarsi per un altro anno. Ma a condizione che lo faccia. Dovrà decidere in primavera. Ma non vediamo l’ora. Dobbiamo decidere oggi o domani. Se vorrà allenarsi saremo felici. È un’atleta forte e di grande talento».
Sci di fondo – Välbe aspetta Yulia Stupak: “Con lei mi sto comportando da madre. Spero continui, è atleta forte e di talento”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il rinnovato entusiasmo di Niskanen: “Alle spalle ho una delle migliori stagioni estive della mia carriera”
Ottimismo. E’ questa la parola d’ordine di Iivo Niskanen nell’avvicinamento alla prossima importante stagione. Il
Sci di fondo – Johaug è tornata! Dominio assoluto nella 30 km dei campionati norvegesi, Laukli 2ª a quasi 3 minuti
Therese Johaug è ufficialmente tornata. Se ancora qualcuno nutriva dubbi sulle possibilità della norvegese di
Sci di Fondo – Pellegrino si impone nella sprint di Oberhof! Titolo nazionale a Stölben; Barp 3°
Nel tunnel innevato della LOTTO Thüringen Skihalle di Oberhof (Germania) è stato assegnato il titolo