In una lunga intervista a Match TV, Elena Välbe, presidente della Federazione Russa, ha parlato anche di Yulia Stupak. Il futuro dell’olimpionica non è ancora stato chiarito, in quanto la fondista ventinovenne, andata in difficoltà da quando la Russia è stata esclusa dalle competizioni internazionale, ancora non ha sciolto gli ultimi dubbi sul proseguimento della sua carriera.
Välbe ha ammesso che ancora non è stata presa una decisione, ma allo stesso tempo di essere molto vicina all’atleta: «Per quanto riguarda Yulia Stupak, è una situazione difficil – ha affermato l’ex campionessa dello sci di fondo russo e sovietico – ha molti pensieri in testa. La tratto quasi come se fossi sua madre. Voglio che sia felice e continui la sua carriera, ma è adulta. Deve prendere una decisione. L’ultimo dialogo con Stupak è avvenuto prima del campionato russo. Ha chiesto di rimanere nella squadra e allenarsi per un altro anno. Ma a condizione che lo faccia. Dovrà decidere in primavera. Ma non vediamo l’ora. Dobbiamo decidere oggi o domani. Se vorrà allenarsi saremo felici. È un’atleta forte e di grande talento».
Sci di fondo – Välbe aspetta Yulia Stupak: “Con lei mi sto comportando da madre. Spero continui, è atleta forte e di talento”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svezia sceglie i poker di atleti per le Sprint: escluso Femling
Giornata interlocutoria nei Mondiali di biathlon, ma comunque molto importante, perché le varie selezioni
Nel weekend il Summer Grand Prix prende il via da Wisla
Si alza il sipario sulla XXVI edizione del massimo circuito estivo. In Polonia saranno presenti gran parte degli
Sci di fondo – I 14 convocati dell’Italia per la tappa di Davos: quattro i nuovi innesti!
Dopo le trasferte nel Nord Europa, tra Finlandia e Norvegia, la Coppa del Mondo di sci di fondo raggiunge le Alpi e