In una lunga intervista a Match TV, Elena Välbe, presidente della Federazione Russa, ha parlato anche di Yulia Stupak. Il futuro dell’olimpionica non è ancora stato chiarito, in quanto la fondista ventinovenne, andata in difficoltà da quando la Russia è stata esclusa dalle competizioni internazionale, ancora non ha sciolto gli ultimi dubbi sul proseguimento della sua carriera.
Välbe ha ammesso che ancora non è stata presa una decisione, ma allo stesso tempo di essere molto vicina all’atleta: «Per quanto riguarda Yulia Stupak, è una situazione difficil – ha affermato l’ex campionessa dello sci di fondo russo e sovietico – ha molti pensieri in testa. La tratto quasi come se fossi sua madre. Voglio che sia felice e continui la sua carriera, ma è adulta. Deve prendere una decisione. L’ultimo dialogo con Stupak è avvenuto prima del campionato russo. Ha chiesto di rimanere nella squadra e allenarsi per un altro anno. Ma a condizione che lo faccia. Dovrà decidere in primavera. Ma non vediamo l’ora. Dobbiamo decidere oggi o domani. Se vorrà allenarsi saremo felici. È un’atleta forte e di grande talento».
Sci di fondo – Välbe aspetta Yulia Stupak: “Con lei mi sto comportando da madre. Spero continui, è atleta forte e di talento”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia padrona anche al maschile. Francia e Svezia sul podio, Italia settima
Mancano i fratelli Bø, ma la Norvegia vince lo stesso: la staffetta maschile di Kontiolahti si chiude come la prova
“A Passo d’oro”: il film documentario su Nones sarà presentato mercoledì a Roma
Presso il Salone d'Onore del CONI sarà presentato il film che racconta la vita di Nones, medaglia d'oro nella 30km
Salto con gli Sci – Parte la Coppa del Mondo: Italia a Wisla con tre donne e due uomini; attesa per il ritorno di Lundby
Venerdì pomeriggio, alle 14.00, con la qualfiicazione femminile si aprirà a Wisla, in Polonia, la Coppa del Mondo