Si è svolta ieri nei padiglioni della Fiera Bolzano, l’edizione 2024 della Festa dell’Atleta, cerimonia di premiazione organizzata della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Carabinieri a celebrazione dei tantissimi successi di una stagione davvero fantastica.
Sono stati tantissimi i risultati agonistici conseguiti dai campioni degli sport invernali in forza ai Carabinieri nelle diverse discipline sportive nel corso di tutta la stagione e tra questi svettano la straordinaria Lisa Vittozzi, premiata come atleta dell’anno, che ha conquistato la classifica generale della Coppa del Mondo di biathlon e Federica Brignone, che si fregia di 27 vittorie in gare di Coppa del Mondo in carriera.
Molti anche i riconoscimenti consegnati agli atleti e tra questi spiccano: Hannah Auchenthaller (biathlon), Michele Carollo (biathlon), Iris De Martin Pinter (sci nordico), Luca Spechenhauser (short track), Nicolò Ernesto Canclini (sci alpinismo), Dominik Fischnaller (slittino), Lukas Hofer e Patrick Braunhofer (biathlon), Hannes Bacher (Biathlon).
Vittozzi, Brignone, Paris: il Gruppo Sportivo Carabinieri celebra la Festa dell’Atleta

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl spiega le scelte per il Mondiale Estivo di Ruhpolding: “Nelle prossime settimane decideremo se portare anche altri”
Dopo diversi anni, la nazionale italiana di biathlon torna a gareggiare in un Mondiale Estivo. In mattinata la FISI
EYOF 2023 Friuli-Venezia Giulia – Presentazione in Macedonia: programma e date
Mancano 220 giorni a EYOF 2023 Friuli-Venezia Giulia, il Festival Olimpico della Gioventù Europea che si
Ufficiale: dalla stagione 2022/23, FIS e IBU vietano i prodotti con fluoro nella preparazione degli sci
È ufficiale: FIS e IBU vietano l’utilizzo dei prodotti contententi fluoro. L’annuncio è stato dato