Biathlon | 11 aprile 2024, 06:00

Dal biathlon allo Ski Classics, Mäkäräinen alle prese con la Lapponia Ski Week

Dal biathlon allo Ski Classics, Mäkäräinen alle prese con la Lapponia Ski Week

L'ex campionessa Kaisa Mäkäräinen dopo l'exploit nei campionati di biathlon non ha ancora chiuso la sua stagione con gli sport invernali: in questi giorni infatti, sta prendendo parte alla Lapponia Ski Week, una maratona di sci di fondo del circuito Ski Classics Challengers che si svolge in Lapponia nell'arco di tre tappe in cui si percorrono ben 190km! 

"Oggi abbiamo sciato per 60 km con un bel tempo gelido e con neve nuova" ha raccontato al termine del primo giorno nelle Storie di Instagram "Fortunatamente, ho deciso di fare più escursioni che gare. È comunque stata una giornata dura"

Una prima tappa dura, dunque, nonostante le ottime condizioni meteo, in cui la 41enne è stata purtroppo costretta al ritiro a poco meno di 10km dalla fine: sempre sui suoi social ha spiegato che è successo anche prima grazie agli ottimi sci a sua disposizione. A fine giornata però il fisico era particolarmente provato. 


"Dicono che sciare sia divertente... " ha commentato ironicamente la finlandese.

Dal racconto di Mäkäräinen si potrebbe pensare che la corsa sia stata un completo disastro, sprofondando in classifica. In realtà, al termine della giornata di apertura, ha concluso terza nella classifica femminile dopo la giornata di apertura. Davanti a lei solo Josefiina Böök, vincitrice anche nella seconda tappa: anche oggi una buona prestazione per Mäkäräinen che ha chiuso in quarta posizione, consolidando la terza posizione in classifica.

Federica Trozzi