A sorpresa arriva una notizia riguardante la nazionale slovena di biathlon: non dalla federazione, bensì dal diretto interessato. Ricco Gross ha infatti fatto sapere, attraverso le pagine del quotidiano Traunsteiner Tagblatt a cui ha concesso un’intervista, che non sarà più allenatore di tiro per la squadra di, fra gli altri, Jakov Fak e Ana Marija Lampic per la prossima stagione.
Il tecnico, che ha preso l’incarico nel 2022, non è stato riconfermato nella sua posizione per il prossimo inverno e non potrà proseguire il lavoro di preparazione della squadra in ottica Olimpiadi.
"Il mio contratto non è stato prolungato" spiega, lasciandosi andare ad una leggera nota polemica "Mi è stato detto che il motivo è finanziario. Ciò significa che, nel vero senso della parola, l’Associazione slovena non può più pagarmi. Due anni fa, il mandato era di allenare la squadra con i miei due assistenti allenatori sloveni. Hanno imparato bene e ora saranno loro a prendere in mano le redini della squadra."
Prima di assumere il ruolo di guida della Slovenia, Gross aveva collaborato con Germania, Russia e Austria. Ora per il 53enne tedesco, a cui la notizia è stata comunicata poco prima di Pasqua, è tempo di re-inventarsi e trovare una nuova sfida. Sarà però complesso, soprattutto viste le tempistiche.
"Bisognerà vedere cosa succederà nel campo del biathlon. Le altre nazioni sono già tutte al completo, quindi il momento è davvero sfavorevole per me."
Biathlon – Ricco Gross non sarà più l’allenatore della Slovenia: al suo posto, i suoi assistenti sloveni
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_ricco_gross.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ecco gli otto convocati dell’Italia per gli EYOF del Friuli Venezia Giulia
Il CONI ha ufficializzato gli otto convocati del biathlon per gli EYOF 2023, che si svolgeranno in Friuli Venezia
Biathlon – Tarjei Bø: “A Pasqua la decisione di proseguire”
La notizia di ieri è stata senza dubbio la permanenza di Tarjei Bø nel massimo circuito internazionale del
La Coppa del Mondo di combinata nordica fa tappa nella “tonnara” di Ramsau
La Coppa del Mondo di combinata nordica torna in azione dopo due weekend buchi. Il massimo circuito andrà in scena