Il primo duello va ad Ebba Andersson. A Sollefteå, in Svezia, si sta ancora gareggiando, ed oggi è iniziato il weekend di competizioni valide per la Smart Energy Cup. Per accendere l’interesse per queste competizioni di inizio aprile, i media locali hanno scritto e parlato tanto del duello tra Ebba Andersson e Frida Karlsson. Il primo round è andato alla classe ’97, che, nella 6,6 km a tecnica classica da poco conclusa, si è imposta con 15"3 di vantaggio su Karlsson. Un successo che Andersson ha costruito man mano, guadagnando costantemente nei vari rilevamenti cronometrici.
Duello, si, perché le altre hanno chiuso molto più distanti. In terza piazza ha chiuso infatti Märta Rosenberg, staccata di 1’21"9. Al quarto posto Lisa Eriksson a 1’36".
Nella gara maschile, invece, c’è stato molto più equilibrio. A spuntarla è stato Johan Haeggstroem, che si è imposto con 9"8 di vantaggio su Fredrik Andersson. In terza piazza Leo Johansson a 14" netti, salito sul podio per mezzo secondo di vantaggio su Eric Roskoe.
Il programma proseguirà domani con una sprint a tecnica classica.
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 5
1ª E. Andersson 20’56.2
2ª F. Karlsson +15.3
3ª M. Rosenberg +1’21.9
4ª L. Eriksson +1’36.0
5ª L. Lindstroem +1’41.9
CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 5
1° J. Haeggstroem 19’11.4
2° F. Andersson +9.8
3° L. Johansson +14.0
4° E. Rosjoe +14.5
5° A. Persson +15.5
Sci di fondo – In Svezia ancora si gareggia: Ebba Andersson vince il primo round del duello con Frida Karlsson

Ti potrebbe interessare
Federico Pellegrino chiude 2° nella sprint del Blink Festivalen!
L'azzurro sfiora la vittoria, venendo rimontato dal russo Gleb Retivykh. Fra le donne trionfo di Maiken Caspersen Falla
Sci di fondo – Michael Hellweger a Fondo Italia: “Mi è mancata la velocità sul finale, ma molto contento di essermela giocata”
RUKA – Può essere soddisfatto quest’oggi Michael Hellweger che ha rotto il ghiaccio in
Biathlon – Dorothea Wierer è 3^ nella sprint di Nove Mesto. Eckhoff 6^ vittoria sprint consecutiva
L'altoatesina sale per la 4^ volta sul podio in stagione. La norvegese vede ormai la prima Coppa del Mondo.