Home > Notizie
Altri circuiti , Biathlon

Biathlon – Campionati Norvegesi, a Geilo Juni Arnekleiv conquista il titolo nella sprint

credits - Dmytro Yevenko

Sono iniziati questo pomeriggio a Geilo i Campionati Norvegesi di biathlon, che chiudono la stagione del biathlon in Norvegia. Tante le assenze tra i big di Coppa del Mondo che probabilmente, vista la lontananza dalle competizioni internazionali, in questo momento sono più focalizzati con il recupero e il riposo in vista della preparazione estiva.
Ad ogni modo, ad aprire le danze è stata la sprint femminile. In un folto gruppo di ben 154 partenti, il titolo nazionale è stato vinto da Juni Arnekleiv, che nonostante un errore ha avuto la meglio su tutta la concorrenza. La biatleta del Dombås IL si è portata in testa dopo il secondo poligono, evitando il giro di penalità percorso invece dopo la serie a terra, e consolidando il proprio vantaggio nell’ultima tornata. 
Alle spalle della 25enne, Maren Sofie Brännare-Gran per il Baerums Skiklub, vincitrice della medaglia d’oro e della medaglia d’argento rispettivamente nella Staffetta Mista e nella Staffetta Femminile dei Mondiali Junior di Otepaa: per la 20enne zero errori e un ritardo di 14”4; a completare il podio Julie Tronerud Kvelvane per la NTG Geilo: la 18enne, che quest’inverno ha partecipato alle Olimpiadi giovanili di Gangwon, ha chiuso la sua sprint senza errori a 13”6 da Arnekleiv. 
Fuori dal podio Ida Lein, quarta a 21”4, che fino al poligono in piedi era in testa alla gara con buon margine, ma due errori le hanno impedito di portare a casa il titolo. Chiudono la top 6 Ragnhild Femsteinevik, che a parità di errore ha accumulato 46"9 dalla testa, e Lotte Lie, che generalmente gareggia per i colori del Belgio ma in questa occasione ha rappresentato i colori dello Skatval Skilag e ha chiuso la sprint a poco più di 50” da Arnekleiv pur senza errori.

CLASSIFICA FINALE – top 10
1. Juni Arnekleiv 22’59"2 (1+0)
2. Maren Sofie Brännare-Gran +13"6 (0+0)
3. Julie Tronerud Kvelvane +14"4 (0+0)
4. Ida Lien +21"4 (0+2)
5. Ragnhild Femsteinevik +46"9 (0+1)
6. Lotte Lie +50"8 (0+0)
7. Ragna Fodstad +1’12"7 (0+1)
8. Marit Øygard +1’13"4 (0+1)
9. Amanda Kvernmo Lynum +1’18"7 (0+0)
10. Agathe Brathagen +1’20"9 (0+1)
Per la classifica completa clicca QUI

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image