A Geilo, nel sud della Norvegia e non troppo lontano da Oslo, a partire da oggi vanno in scena i Campionati Norvegesi di biathlon, appuntamento conclusivo della stagione della carabina a quelle latitudini. Per l’appuntamento si attendono molti dei grandi calibri del biathlon scandinavo, con la sprint prevista per le 13.50 al femminile, mentre alle 16.15 toccherà ai senior uomini. Tuttavia, c’è da registrare il forfait dell’ultimo minuto di due possibili protagoniste tra le donne: Ingrid Landmark Tandrevold e Karoline Knotten.
Come riportato dalla federazione norvegese, per entrambe il motivo è da ricondurre a un’influenza patita negli ultimi giorni, che non permetterà loro di prendere parte alla tre giorni di Geilo. “Ho l’impressione che il mio corpo non si sia ancora ripreso dopo la malattia che ho contratto durante la settimana di Pasqua", spiega la terza classificata nella generale di Coppa del Mondo. “È quindi più ragionevole non partecipare ai campionati norvegesi per ricaricare adeguatamente le batterie e iniziare in piena forma una nuova preparazione”, conclude Tandrevold.
Al via non ci sarà nemmeno il detentore della Coppa del Mondo al maschile Johannes Thingnes Bø, che per scelta salterà sia la sprint di oggi, sia la mass start di domani. Il campione norvegese sarà però presente per l’atto conclusivo di domenica 7 aprile, quando è in programma la staffetta.
Biathlon – Forfait di Tandrevold e Knotten per i Campionati Norvegesi di Geilo: Johannes Bø in gara solo domenica
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Wierer: “Non mi aspettavo di salire sul podio perché mi sentivo poco brillante sugli sci”
L'azzurra delle Fiamme Gialle ha così commentato il suo bel secondo posto: "Ho lottato molto al poligono perché lo
Salto con gli sci – Cinque azzurri al via per il ritorno della Coppa del Mondo a Predazzo
Occhi puntati su Alex Insam; esordio assoluto in Coppa del Mondo per Giovanni Bresadola
Combinata Nordica – Veronica Gianmoena a Fondo Italia alla vigilia della Coppa del Mondo: “Ho voglia di iniziare, divertirmi e di far fatica”
Mancano pochi giorni e anche le combinatiste saliranno sul trampolino e scenderanno in pista per aprire la loro