Pasqua di competizioni in Francia, dove l’Etoile des Saisies ha chiuso il circuito del Marathon Ski Tour e assegnato anche il titolo nazionale grandi distanze. 42 km a skating per gli atleti e le atlete che hanno gareggiato nell’ultima gara della loro stagione.
A vincere la gara femminile è stata Flora Dolci, che ha dominato la competizione imponendosi addirittura con un vantaggio di 6’30" su Maelle Veyre, la recente vincitrice dell’Engadin Marathon, che ha così vinto il titolo Under 23. In terza piazza ha chiuso Cloea Pagnier, altra Under 23, staccata di 16" dalla seconda piazza. Ai piedi del podio, ma bronzo Under 23, è giunta Liv Coupat. Ottava posizione per Coralie Bentz, che ha vinto il circuito Marathon, ma soprattutto ha ricevuto una bella festa dalle sue colleghe per l’addio. Difficile per lei trattenere le lacrime quando è stata incoronata dalle compagne.
Bella sfida al maschile, dove al termine della gara Mathis Desloges ha vinto nel finale, dopo un bel duello con Clement Parisse. Un bel successo per l’Under 23 che ha così conquistato due titoli nazionali. Terza piazza per Remi Bourdin, bronzo senior e argento Under 23, giunto a poco meno di un minuto dal vincitore. Ai piedi del podio ha concluso Gerard Agnellet, che ha perso la volata per il podio ma ha fatto suo il circuito Marathon. In quinta piazza, staccato dalla lotta per il podio proprio nel finale ha concluso l’ottimo Jules Chappaz, così come sesto ha chiuso Jules Lapierre, stanco dopo una lunga stagione. Da segnalare Maurice Manificat, all’ennesima festa in questi giorni, che ha terminato la sua prova al nono posto.
Sci di fondo – Pasqua di gare in Francia: Dolci e Desloges vincono il titolo delle lunghe distanze
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Bolshunov punge Klæbo: “Norvegesi ostili con noi russi? Nessuno di loro mi ha mai detto nulla in faccia…”
Sono arrivate le parole di replica di Alexander Bolshunov, stella dello sci di fondo russo, alle dichiarazioni
Biathlon, IBU Cup: la Germania trionfa nella single mixed relay di Obertilliach
Il duo Scherer-Fratzscher precede al traguardo i russi Porshneva-Povarnitsyn e i norvegesi Erdal-Jorde. Tredicesima
Fondo – Gare FIS di Saariselka: si sono disputate due sprint, una 10 e una 5km
In Finalndia ben quattro gare in un giorno: vittorie per Monika Skinder, Teresa Stadlober, Luis Stadlober e